Amerighi, la prima con l'Under 23: esordio da dimenticare
Igor Amerighi è stato uno degli acquisti di questa sessione di mercato dell'Inter. L'esterno ex Cavese è arrivato assieme a Jakirovic che nella gara di ieri non rientrava tra i convocati. Amerighi è invece partito dal primo minuto sostituendo Kamate come esterno destro, con il francese aggregato in prima squadra. A Trieste però finisce 4-1 per i padroni di casa.
ESORDIO
Vecchi ha deciso di schierarlo dal primo minuto, nel suo ruolo: esterno destro. Veloce potente e strutturato dotato di un buon dribbling e di qualità offensive. Queste le sue caratteristiche come si legge su La Casa di C. È un classe 2005, il tempo è dalla sua ed è stato preso per fare la Serie C ricordiamolo. L'esordio però non è stato certo da incorniciare. L'ex Cavese è sembrato spaesato nel 3-4-2-1 proposto ieri da Vecchi. Nella metà campo avversaria non riesce ad essere incisivo, nella propria non brilla. Non che qualcuno abbia brillato particolarmente, l'Inter sblocca la gara con Alexiou al 17esimo e da li in poi va tutto male.
NUMERI
Ciò che gli viene meglio è il dribbling: due tentati e due riusciti. Tre però quelli subiti. Un precisione di passaggio del 57% (12 su 21), e due soli cross tentati senza fortuna. Undici duelli a terra di cui vinti appena quattro, mentre aerei zero. 14 invece le volte in cui ha perso il possesso. Sommando tutto questo si arriva al 58', quando Vecchi decide di sostituirlo. Non il peggiore in campo, sicuramente appena arrivato trovarsi in una gara così non lo ha aiutato. Considerando che Kamate potrebbe finire spesso nel giro di Chivu, servirà fare uno step in più. Vecchi ha bisogno di una nuova freccia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
