Sfatato il tabù scontri diretti! Chivu supera anche questa difficoltà
L'Inter non vinceva una partita con Juventus, Napoli o Milan dal 22 aprile 2024, la notte della seconda stella.
Questo iniziava a pesare. Tifosi, calciatori e staff: tutti iniziavano a soffrire questa statistica, ma stasera Cristian Chivu ha ottenuto un altro risultato impressionante battendo la Juventus, rivale di una vita.
I nerazzurri battono i bianconeri dopo una partita thriller. Sul pari della Vecchia Signora all'83' probabilmente tutti i tifosi avranno pensato "ecco, di nuovo"., ma la mentalità di Chivu, il non mollare mai, le tre punte: funziona tutto. L'Inter ce la fa, segna al 90' (mai successo contro i bianconeri per una rete decisiva), e chi segna? Zielinski, l'uomo che più è emerso sotto la gestione Chivu.
Questa è la vittoria di Chivu, d'orgoglio e di cattiveria. Serve ancora crescere nei big match, troppi gol subiti per disattenzioni e vantaggi gestiti male. Questa Inter, però, ha tanto cuore e non molla un centimetro, vinto il derby d'Italia. E che derby d'Italia. Il rosso di Kalulu fa discutere, ma se si parla di campo... che Inter!
Mancano 13 partite di Serie A, nerazzurri primi a 61 punti, secondo il Milan a 53. Adesso quel sogno si fa sempre più concreto, ma come dice Chivu: è ancora lunga.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
