Chivu non ha dubbi: "Kalulu non avrebbe dovuto mettere le mani addosso a Bastoni"
"Erano due anni, come mi avete sempre ricordato, che non si vinceva uno scontro diretto. I ragazzi l'hanno sentito, ma col cuore siamo riusciti a vincere. Mi prendo la vittoria, il carattere, la voglia di fare sempre male all'avversaria. Contro una squadra che mette in difficoltà chiunque per le qualità individuali e collettive, è una signora squadra".
Sull'episodio del rosso a Kalulu...
"Per me è un tocco leggero, ma c'è. Bisogna dirlo, io ho sempre insegnato ai miei calciatori di non mettere l'arbitro in condizione di decidere. Il mio giocatore sente la mano perché ha anticipato l'avversario: niente, è una decisione dell'arbitro. Un giocatore d'esperienza come Kalulu deve tenere la mani a casa".
Il cambio di Bastoni...
"Avevo paura di Conceicao. Ma dato che quest'ultimo è stato sostituito all'intervallo, magari l'avrei lasciato in campo".
Come avrebbe reagito al rosso a Kalulu, se fosse stato al posto del francese?
"Io con un giallo già ricevuto non avrei messo le mani addosso a un avversario, specialmente in una situazione di contropiede".
La squadra sembra avere ancora un problema nell'approcciare...
"Spero che la vittoria di oggi sia la svolta.Oggi la squadra non mi è piaciuta, non ha avuto le gambe e la lucidità per proporre quello che avevamo preparato. Oggi si è sentita la mancanza di una vittoria contro una top negli ultimi due anni, ma bisogna anche dare merito alla Juve per la capacità che ha avuto di metterci in difficoltà con la sua proposta di gioco e le sue qualità. Anche in 10 è riuscita a pareggiare, a metterci in difficoltà e a difendere al meglio. Nei momenti finali dovevamo essere più bravi in gestione: per la paura di non vincere, siamo andati in difficoltà, ma alla fine è emersa la voglia di vincere della mia squadra. E ci siamo riusciti grazie a un gran gol di Zielinski".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
