Luis Henrique è già dell'Inter: accordo totale col Marsiglia e debutto al Mondiale per Club

Luis Henrique è già dell'Inter: accordo totale col Marsiglia e debutto al Mondiale per ClubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 maggio 2025, 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

La lunga trattativa è giunta a una conclusione e l'Inter può dire di aver chiuso per il vice-Dumfries del futuro, con annesso "here we go". Luis Henrique sarà un nuovo giocatore nerazzurro, dopo una stagione strepitosa in Ligue 1 (9 gol e 10 assist) e due-tre mesi d'appannamento per le tante voci di mercato sul suo conto. L'ex Botafogo, pedina chiave sulla corsia destra del 3-4-2-1 di Roberto De Zerbi, sarà il secondo acquisto nerazzurro dopo Petar Sucic: un centrocampista centrale con inserimenti e gol nel suo carnet, un esterno dribblomane e presto una punta, per completare la rosa per gli USA.

Le cifre accettate dall'Olympique Marsiglia, col ds Mehdi Benatia e il presidente Pablo Longoria come firmatari della cessione, sono quelle di cui si era ampiamente discusso: 23mln più 2mln di bonus, molto meno della richiesta iniziale (35mln) e di quella rivista (30mln). Alla fine l'operazione si concluderà alle cifre che l'Inter aveva stanziato sin dal primissimo giorno della trattativa, una vittoria per i nerazzurri che erano forti dell'intesa col giocatore: il brasiliano firmerà fino al 2030 (stipendio da 2.5mln/anno) e sognerà di centrare la Seleçao in nerazzurro, come ha fatto Carlos Augusto. 

Il suo acquisto è una doppia vittoria perché, pur essendo attualmente un "quinto", Luis Henrique è innanzitutto un giocatore dalle spiccate doti offensive: nato esterno d'attacco, ha arretrato il suo raggio d'azione diventando determinante, ma non è detto che non venga utilizzato anche da seconda punta (come accadde per Perisic) in situazioni d'emergenza. L'Inter lo porterà ovviamente al Mondiale per Club, dove Matteo Darmian inizierà a indossare la sua nuova veste: quinto esterno e jolly tra difesa e fasce, come succede a Carlos Augusto sull'altra corsia. Merito di Luis Henrique, che proverà subito a scrollarsi l'ombra dell'ultimo brasiliano arrivato dalla Ligue 1: Dalbert, che fu un clamoroso flop dopo le strepitose annate a Nizza.