Il Var condanna l'Inter, che in Champions si gioca tutto nelle ultime 2. Ma il ko col Liverpool...

Il Var condanna l'Inter, che in Champions si gioca tutto nelle ultime 2. Ma il ko col Liverpool...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Seconda sconfitta consecutiva per l'Inter in Champions League: dopo l'Altetico Madrid, i nerazzurri cadono anche in casa contro il Liverpool. Due ko che fanno male, quest'ultima forse ancora di più della precedente. Per come è arrivata, cioè con due infortuni decisivi e soprattutto un rigore inesistente.

Cristian Chivu ha commentato così la decisione dell'arbitro Zwayer su Bastoni-Wirtz: "Commento poco le decisioni arbitrali, ma parlo di educazione, di quello che dobbiamo insegnare. La dinamica dell'episodio l'ha capita bene l'arbitro, poi è arrivato l'intervento del VAR e noi dobbiamo capirlo. Dobbiamo imparare a combattere contro le ingiustizie. Dobbiamo pensare a ciò che vogliamo fare di buono".

"Era giusto un pareggio, purtroppo non abbiamo portato a casa niente ma abbiamo combattuto e lottato", ha commentato l'allenatore romeno nel post partita. C'è qualche rammarico per l'approccio ma soprattutto per lo sviluppo della gara, con il doppio cambio nel primo tempo per gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi che si è sentito nella ripresa.

"Abbiamo iniziato con poca energia, poi siamo saliti e mi aspettavo di continuare nel secondo tempo gli ultimi 20 minuti del primo. Poi sono calate le energie, ci siamo abbassati troppo ma siamo stati condizionati dai 2 cambi", ha analizzato Chivu. 

Con le due sconfitte di fila in Champions League si complica il cammino europeo dell'Inter, che resta nelle prime 8 della classifica ma domani rischia di scivolare fuori dai posti buoni per la qualificazione diretta agli ottavi di finale. I nerazzurri si giocheranno tutto nelle ultime due giornate di league phase di Champions contro Arsenal (in casa) e Borussia Dortmund (trasferta).