Calhanoglu, l'aria d'addio non se n'è mai andata: in estate potrebbe esserci la separazione...
In estate era stato vicinissimo al ritorno in Turchia, con il Galatasaray che, però, non aveva raggiunto la richiesta economica dell'Inter. Nella prossima estate però la separazione di Calhanoglu con i nerazzurri potrebbe diventare realtà.
Il piano di ringiovanimento della rosa passa anche dall'esclusione dei Calhanoglu dalla rosa. Il rapporto con la società non sembra essere stato ristabilito come era prima del Mondiale per Club. Il giocatore è si fondamentale per questa Inter, ma potrebbe non esserlo per la prossima. Chivu ha intenzione di rinnovare, principalmente dal piano dell'organico, potendolo poi adeguarlo al nuovo modulo che lo stesso romeno avrebbe in mente. Un gioco più verticale e centrale piuttosto che incentrato sulle fascie. Serve maggiore rapidità e forza fisica in mezzo al campo, tutte caratteristiche non proprie del turco.
I nomi sul mercato sono ambiziosi. Stankovic nella prossima estate ritornerà a casa, giocatore che sembrerebbe essere il sostituto naturale. Koné rimane il sogno del reparto e chissà se si riuscirà a trovare un accordo con il Real Madrid per Nico Paz. Lo spagnolo sarebbe il desiderio che la dirigenza nerazzurra vuole provare a far diventare realtà ma, nonostante ciò, ci sarebbe un sostituto di maggiore esperienza sul taccuino. Bernando Silva non è mai stato solo una voce, con l'interesse che sarebbe invece concretissimo. Con il portoghese si dovrà necessariamente fare un cambio di modulo. A quanto pare ci godremo Calhanoglu con la maglia dell'Inter ancora per poco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
