L'Inter nei big match, "Bastoni ingenuo" e gli altri diversivi: col Liverpool l'hanno decisa arbitro e Var
Le colpe dell'Inter ci sono, il tema dei big match persi è ovviamente pressante perchè la squadra nerazzurra a parte la Roma non è ancora riuscita nemmeno a pareggiarne uno. Ma nell'analisi della sconfitta contro il Liverpool non si può non passare dall'ingiustizia subita: l'Inter ha perso in prima battuta per la scellerata decisione dell'arbitro Zwayer sulla trattenuta leggerissima di Bastoni su Wirtz.
Un rigore dato al Var - che nel primo tempo invece ci mette una decina di secondi a controllare la parata di Van Dijk sul tiro di Bisseck - a premiare una simulazione era qualcosa che non si era mai visto su un campo da calcio fino a martedì. Ed è il vero motivo della sconfitta. Solo dopo si può parlare della presunta ingenuità di Bastoni, che comunque fa un'azione che i difensori eseguono almeno due-tre volte a partita, e dell'Inter negli scontri diretti.
Sullo score che ora fa segnare 1 vittoria (Roma) e 4 sconfitte (Juventus, Napoli, Milan, Atletico Madrid e Liverpool) incidono sicuramente gli episodi arbitrali clamorosi di Mkhitaryan-Di Lorenzo e Bastoni-Wirtz, oltre ad alcuni errori plateali di Sommer. Però non può essere sempre sfortuna e ci deve essere una ragione se contro le grandi squadre l'Inter non riesce a fare punti. I nerazzurri segnano troppo poco nelle partite che contano e spesso prendono gol alla prima occasione contro. Tutto ciò che è successo in Inter-Liverpool, ma prima di parlare della partita c'è la grande verità da ammettere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
