Lookman, la prossima settimana il rilancio dell'Inter? Il punto sulla situazione

L'Inter insiste per Ademola Lookman: è lui il profilo individuato dalla dirigenza nerazzurra per completare il reparto d'attacco e consegnare a Cristian Chivu qualche alternativa in più in avanti.
Il primo approccio fra Inter e Atalanta è servito per stabilire che l'offerta è di 40, la domanda di 50 milioni di euro. C'è distanza insomma, ma le parti trattano.
Intanto l'Inter conta sulla volontà del giocatore. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti non solo c'è già un'intesa per un contratto da 4,5 milioni a stagione fino al 2030 con l'Inter, ma il giocatore e il suo entourage in questo momento non vogliono nemmeno incontrare o parlare con squadre diverse, niente Napoli né Atletico Madrid insomma.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport però, bisogna capire con quali tempistiche si potrà portare avanti l'affare. Stando a quanto si legge nonostante l'Inter abbia voglia di chiudere in fretta, i segnali non sarebbero quelli di una soluzione particolarmente rapida.
L'Atalanta insiste sulla volontà di chiudere l'operazione a titolo definitivo e non attraverso un prestito con obbligo di riscatto. L'Inter vuole alzare l'offerta, ma al di là delle risorse supplementari, il nodo resta sempre Oaktree. Dopo il via libera dato per l'offerta di 40 milioni per Lookman infatti, il fondo americano ancora non avrebbe autorizzato il rilancio. I segnali di disponibilità comunque ci sono stati.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
