Lautaro, ore decisive per il rinnovo. Inter irritata dalle parole del suo agente

Lautaro, ore decisive per il rinnovo. Inter irritata dalle parole del suo agenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L'inizio di settimana prossima potrebbe essere decisivo per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. L'Inter incontrerà l'agente del capitano Alejandro Camano per discutere ancora una volta della trattativa per il prolungamento dell'accordo attuale, in scadenza nel 2026. Come spiegato dal Corriere dello Sport, però, il vertice non potrà essere completamente risolutivo sia perché il cambio di proprietà ha messo un po' tutto in stand-by sia per la distanza che c'è fra la richiesta dell'entourage e l'offerta della dirigenza interista.

"Da questo appuntamento l’Inter si attende di raccogliere un segnale", che vuol dire una presa di coscienza da parte di Lautaro "della situazione e delle possibilità del club, dando la disponibilità a trattare a determinate condizioni". 

Per l'Inter il rinnovo di Lautaro Martinez è la priorità, ma se le cifre richieste dal suo agente rimarranno le stesse trovare un'intesa sarà dura. Il club nerazzurro non ha gradito le parole dell'agente del capitano, che ha più volte ribadito l'assoluta volontà di firmare il prolungamento con l'Inter e di restare a Milano a lungo. Nei piani alti di viale della Liberazione, quasi irritati dalle parole di Camano, si aspettano quindi un segnale pubblico del Toro.

Sia Marotta che lo stesso Lautaro, alle domande sul rinnovo, hanno risposto che la distanza fra le parti è relativa ad alcuni dettagli. Ma la distanza economica è importante: Camano vuole un ingaggio da top player mondiale per il suo assistito e ha fatto la sua richiesta sulla cifra di 10 milioni di euro. La stessa che ha ripetuto negli ultimi incontri e probabilmente ripeterà anche nel prossimo appuntamento con la dirigenza nerazzurra. L'Inter, pur essendo disponibile a premiare i giocatori più importanti soprattutto dopo la vittoria dello scudetto, è ferma a 8 più bonus.