L'Inter vuole chiudere il colpo Bonny: perché ha convinto i nerazzurri. Però come terza punta...

L'Inter vuole chiudere il colpo Bonny: perché ha convinto i nerazzurri. Però come terza punta...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Ange-Yoan Bonny è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Inter: la richiesta economica del Parma non spaventa Ausilio e Marotta, pronti a sborsare una ventina di milioni (da vedere se con contropartita tecnica) per regalarlo a Chivu. Il 21enne francese rappresenta il prototipo di acquisto ideale per la nuova linea Oaktree: sul mercato saranno acquistati giovani promettenti, dal potenziale elevato, in grado di diventare asset di valore ancora maggiore nel corso degli anni. 

Cosa ha convinto l’Inter ad investire questa cifra per il centravanti crociato da 6 gol e 4 assist nella sua prima stagione in Serie A? Bonny ha stupito tutti per le sue prestazioni. Ad una buona presenza in area di rigore, il 2003 ha abbinato una grandissima abilità nel gioco con la squadra. Fisico da numero 9 e piedi da 10: Bonny ha visione, intuizioni e gestione della palla nello stretto da trequartista. Soprattutto nelle tante partite che ha dovuto giocare senza il suo regista, Bernabè, molte volte il Parma si è affidato a lui per risalire il campo. Nelle 13 partite a Parma, Chivu ha saputo sfruttare alla grande queste caratteristiche di Bonny.

Lautaro, Thuram, Bonny e Taremi, con l’opzione di uno tra Pio e Sebastiano Esposito come quinta punta. Può essere questo l’attacco dell’Inter per la prossima stagione? Se la società ha intenzione di partire con l’obiettivo di arrivare fino in fondo su tutti i fronti, serve senza dubbio un altro innesto accanto a Bonny. Hojlund ha già accettato il ritorno in Italia e il Manchester United può aprire al prestito con diritto di riscatto, ma probabilmente serve l’uscita di Taremi per poter concretizzare il colpo che completerebbe l’attacco. Tanto dipenderà anche dall’impronta tattica che darà Chivu alla squadra: se sarà tenuto il 3-5-2, l’Inter si è già scottata abbastanza per rischiare di avere ancora pochi gol dalle alternative alla ThuLa.