Inzaghi: "Test difficile, importante vincere. Frattesi gioca, valuto Cuadrado. Pavard torna domenica"
Giornata di vigilia di Champions League e giornata di conferenza stampa per Simone Inzaghi, che ha parlato dell'impegno di domani contro la Real Sociedad come "una partita molto difficile contro un avversario di qualità che in questi anni sia in casa che fuori non gli cambia tanto, affrontiamo una squadra di assoluto valore e ci vorrà un Inter importante per fare risultato. Una vittoria aggiungerebbe tantissima fiducia e in più sarebbe di grandissimo prestigio per la nostra società e sarebbe importantissimo per avere un sorteggio soft, in Champions sono tutte difficili ma è un passaggio che vogliamo fare da primi in classifica".
Sulla formazione: "Più cambi in Champions perché l'obiettivo è il campionato? Dagli allenamenti che vedo dalla squadra, adesso parliamo di un sorteggio soft perché noi e la Real Sociedad siamo stati bravi nelle cinque gare. L'avversario di domani veniva dalla quarta fascia, il sorteggio non è stato con due squadre fortissime ma siamo stati bravi a renderlo semplice. Qualcosa cambierò, abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni con qualche giocatore importante fuori. Cuadrado? Sto valutando, non ho tantissima scelta. Tra Bisseck, Darmian e Cuadrado due giocheranno, Cuadrado sta convivendo con un problema ma domani valuterò all'ultimo momento. Frattesi sta bene, lo avevo visto bene già in settimana e avevo il dubbio prima dell'Udinese. Si è allenato molto bene e penso possa giocare dall'inizio domani".
Pavard e il retroscena su Calhanoglu: "Pavard ha superato il test sabato sera a San Siro, penso possa recuperare per la prossima gara. L'atmosfera è quella che si percepisce all'esterno, c'è un allenatore che deve fare delle scelte e chi va in panchina non è contento ma rispettano le scelte. Il giorno che ci fu quel problema importante di Eriksen ho chiamato Marotta e Ausilio la sera stessa per Calhanoglu e mi dissero che lo avevano già contattato. La qualità del giocatore era comune a tutti, lo abbiamo preso per fare la mezzala poi le cose che sono successe durante l'anno ho optato per metterlo lì un paio di allenamenti e la prova del nove sono state le partite. E' un giocatore importante, ha caratteristiche da play importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati