Inter, tutto apparecchiato per Jo Martinez: gli ultimi dettagli per chiudere l'affare

Inter, tutto apparecchiato per Jo Martinez: gli ultimi dettagli per chiudere l'affareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

L'Inter è pronta ad accogliere Josep Martinez. La trattativa tra i nerazzurri e il Genoa è alle battute finali, con le parti vicinissime a chiudere l'accordo per mandare in porto l'affare. Ma cosa manca veramente per la fumata bianca?

Il Grifone deve scegliere quale contropartita tecnica prendersi dal club Campione d'Italia. Uno tra Satriano, Oristanio, Zanotti e Pio Esposito pur di avere uno sconto sul cartellino dell'estremo difensore spagnolo, fissato sui 18 milioni di euro. Riguardo a quale giovanissimo inserire nell'operazione, tuttavia, il club nerazzurro vorrebbe stabilire il diritto di recompra (come fatto per Fabbian ad esempio). 

L'offerta inviata al Genoa

L'Inter al momento ha offerto 15 milioni di euro (più un baby nerazzurro da contropartita). Una distanza di 3 milioni rispetto alla domanda della società ligure. L'accelerata decisiva per chiudere l'affare è attesa in tempi brevi, considerando anche la volontà del giocatore classe '98 di sbarcare nell'universo Inter. L'Intesa stabilita riguarda un accordo quinquennale con ingaggio a salire, partendo però da 1,5 milioni di euro dalla prossima stagione.

All'inizio Jo Martinez partirebbe sicuramente da seconda scelta, alle spalle di Yann Sommer. Anche se la possibilità di alternare i due portieri durante l'anno a venire non è così remota - un po' come accaduto tra Handanovic e Onana. L'elvetico ha un contratto fino al 30 giugno 2026, ma quando le strade con l'Inter si divideranno (visto che ha già 35 anni), l'ex canterano del Barcellona traslocherà tra i pali della porta dell'Inter in veste di portiere titolare.