Repubblica: "L'Inter chiude il 2025 in testa. Decide Lautaro nel gelo di Bergamo"
“L’Inter vince sulla Dea, chiude il 2025 in testa”. Così la Repubblica titola in prima pagina per raccontare il successo nerazzurro a Bergamo, una vittoria che vale molto più dei tre punti. Nel gelo del Gewiss Stadium è bastato un episodio, ma serviva lucidità per sfruttarlo: l’errore clamoroso di Djimsiti, l’ingresso immediatamente incisivo di Francesco Pio Esposito e la freddezza di Lautaro Martinez, che non ha tremato davanti a Carnesecchi.
Il gol del capitano ha consegnato all’Inter la nona vittoria consecutiva contro l’Atalanta e il secondo successo in un big match stagionale dopo quello di Roma. Numeri che certificano la solidità della squadra di Cristian Chivu, capace di reggere l’urto anche quando il contesto si fa complicato e il ritmo sale a livelli altissimi.
In un weekend in cui tutte le principali rivali per lo scudetto avevano fatto bottino pieno, l’Inter non ha sbagliato, mantenendo la vetta della classifica e chiudendo il 2025 davanti a tutti. La corsa resta apertissima, serrata, senza veri margini di errore, ma sono i nerazzurri a dettare il passo.
Al di là delle dichiarazioni, delle frecciate a distanza e delle schermaglie mediatiche, come sottolinea la Repubblica conta soprattutto ciò che accade sul campo. E il campo ha premiato l’Inter. Una partita intensa, giocata a viso aperto, dal ritmo forsennato, in cui la squadra di Chivu ha saputo soffrire, aspettare e colpire al momento giusto. È così che si resta in testa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
