Inter, senza Dumfries tocca a Carlos Augusto: l'occasione nel derby con vista al Mondiale
L'infortunio di Denzel Dumfries si è alla fine rivelato più serio del previsto. L'esterno ex PSV era rientrato in anticipo dalla Nazionale a causa della distorsione alla caviglia rimediata nell'ultima gara contro la Lazio, con la speranza di poterlo rivedere a disposizione per la gara in Champions League in casa dell'Atletico Madrid mercoledì prossimo. Senza di lui, e con Darmian indisponibile il titolare sulla corsia di destra sarà obbligatoriamente Carlos Augusto.
Per l'ex Monza si tratta di un'occasione importante, visto anche il confronto diretto sulla fascia con un cliente molto scomodo come Saelemaekers. Il brasiliano aveva chiuso in maniera positiva l'ultimo ciclo di partite prima della sosta appena trascorsa, in particolare con il gol vittoria contro il Kairat Almaty in Champions League, il primo in una stagione che a livello di numeri conta un solo assist nella sconfitta di Torino contro la Juventus, e l'autogol di Muharemovic procurato nella gara contro il Sassuolo. Il derby sarà fondamentale per non far rimpiangere Dumfries, e dal punto di vista personale per il nativo di Campinas, per trovare lo slancio giusto verso una seconda parte di stagione che potrebbe anche permettergli di arrivare a far parte della spedizione della Nazionale brasiliana di Carlo Ancelotti in America per il prossimo Mondiale.
Del resto, lo stesso Carletto nei giorni scorsi, in riferimento alle possibili convocazioni per la prossima estate, ha dichiarato: "Ci sono ancora alcune posizioni aperte, c'è grande concorrenza tra i giocatori; lo staff tecnico osserverà i giocatori portandosi dietro i dubbi fino all'ultimo giorno. La qualità dei giocatori è molto grande, decidere la lista definitiva dei 26 è molto difficile". Un messaggio chiaro, seppur non diretto, anche allo stesso Carlos Augusto, che nel derby punta a prendersi l'Inter, anche per continuare ad alimentare il sogno di una chiamata Mondiale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
