Adeyemi, Marotta non chiude, ma difficile. Chivu dovrebbe cambiare modulo. Costo e ingaggio

Adeyemi, Marotta non chiude, ma difficile. Chivu dovrebbe cambiare modulo. Costo e ingaggio TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Luca Recalcati

Karim Adeyemi all'Inter? Ne sono convinti, della possibile operazione, in Germania. Il famoso e prestigioso quotidiano Bild si pronuncia sul giocatore attualmente al Borussia Dortmund, facendo capire che le intenzioni dell'attaccante esterno sia molto lontane dal voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2027. Il giocatore percepisce uno stipendio in linea con la proprietà nerazzurra, 2,7 milioni di euro, netti, all'anno. Stupiscono però due fattori importanti ovvero il perchè nessuno ha parlato del costo del cartellino. Adeyemi ha un valore di mercato, questo vuole la sua squadra, di oltre 60 milioni di euro e il modulo di Cristian Chivu completamente sballato rispetto a quello che si legge o letto fino ad oggi anche in chiave mercato.

Il costo del cartellino è comunque da tenere in considerazione, perchè è assolutamente vero che il giocatore potrebbe firmare a zero qualche mese dopo, ma non sarebbe la prima e l'ultima squadra che pur di non svendere non vende facendo arrivare il giocatore a zero, Non è mai bello ne per la squadra ma nemmeno per il giocatore. Il  modulo di Chivu tornerebbe quello di cui tanto si è parlato in estate, ovvero due dietro a Lautaro. A questo punto mancherebbe un altro esterno d'attacco, perchè il vice Adeyemi chi sarebbe? Bonny per Thuram, Pio Esposito per Lautaro e poi ci si deve inventare un nome, come quello più volte fatto uscire dai media, Giovane del Verona.

Anche a centrocampo qualcuno sarebbe di troppo. I nomi ad oggi sarebbero quelli di Barella e Calhanoglu. Ma Sucic? Prenderà il posto di Calhanoglu? Calha andrà via? Calha farà panchina? Servono decisioni importanti, sarà una calda estate.