Aria di sgarbo al Milan: Inter sul baby Camarda, contatti già avviati con l'agente

Aria di sgarbo al Milan: Inter sul baby Camarda, contatti già avviati con l'agenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

L'Inter non dorme mai. Che sia di giorno o di notte, la dirigenza di viale della Liberazione lavora costantemente per rinforzare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi e riporre sempre più mattoncini per costruire il ciclo vincente che tanto ambisce la proprietà Zhang. E se c'è un reparto che necessita di nuova linfa vitale, quello è certamente l'attacco.

Enfant prodige in casa Milan

Uno scippo sotto il naso del Milan. Il team dirigenziale Marotta-Ausilio starebbe pianificando dietro le quinte uno sgarbo ai rossoneri per ingaggiare Francesco Camarda. Come? Secondo le indiscrezioni lanciate in giornata, il classe 2008 della Primavera del Diavolo compirà sedici anni il prossimo 10 marzo e a quel punto dovrà firmare il suo primo contratto da professionista.

Condizione, questa, che in un primo momento non destava alcuna preoccupazione al club di via Aldo Rossi, più che mai convinto di blindare il baby bomber fino al 2027. Dettaglio per nulla irrilevante, però, questo accordo scatterebbe soltanto dal prossimo luglio. In corso d'opera il temporeggiamento dell'entourage di Camarda ha cominciato a insospettire i rossoneri, consapevoli al contempo dell'interesse nemmeno troppo velato di colossi come Borussia Dortmund, Manchester City, Arsenal e Tottenham. Tutti club che potrebbero ingaggiarlo subito.

Inter a caccia di occasioni

Al contrario dell'Inter, è bene precisare. Il blitz della dirigenza nerazzurra sarebbe operato per convincere la giovane promessa del calcio a cambiare sponda del naviglio in estate. La titubanza del giocatore e il tempo concesso dal club rossonero per prendere una decisione sono terreno fertile per gli assalti di Marotta e Ausilio. Tanto che sarebbero già scattati i primi contatti per trovare una quadra per il trasferimento in nerazzurro. Il Milan, al momento, punta i piedi e rimane fermo sulla sua offerta, un contratto triennale. Palla dunque all'attaccante che, dalla sua, ha certamente un bella margherita da sfogliare.