Supercoppa Primavera, i Top&Flop di Inter-Cagliari: Taho croce e delizia, Lavelli è decisivo

Dopo aver rischiato grosso, l'Inter Primavera ottiene il risultato sognato e sperato nella Supercoppa Italiana di categoria. I nerazzurri, andati due volte in svantaggio, pareggiano con Mosconi e Lavelli, conquistando poi la vittoria ai rigori: cinque su cinque interista, mentre Taho si riscatta e para il rigore che vale la vittoria. Si tratta del secondo successo in Supercoppa, dopo sei ko. Di seguito i Top&Flop della sfida.
I TOP
Lavelli - Rientrava dall'infortunio e l'Inter ha deciso di fargli vivere un recupero soft, con qualche minuto in Primavera per poi inserirsi gradualmente nell'U23. Mai scelta fu più azzeccata, visto che entra per Lavelli ed è l'uomo decisivo: suo il gol che porta tutti ai rigori, dove l'Inter alza la Supercoppa.
Iddrissou - Mosconi è l'autore della rete dell'1-1 e Lavelli l'autore del 2-2, ma Iddrissou è probabilmente il miglior nerazzurro nell'arco di tutta la sfida. Moto perpetuo quello del centravanti, che chiude da centravanti e dimostra di usare molto bene il fisico. A questo si aggiunge il suo, glaciale, rigore che dà fiducia a tutti nella serie per il titolo.
Marello - Se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro nerazzurro di Tommaso Marello è decisamente roseo. L'Inter l'ha pescato dall'Udinese per sostituire Cocchi e il classe 2008 ha dimostrato di poterne essere un degno erede: cross puntuali, mancino educato e un grande rigore.
I FLOP
Taho - Aver parato il primo rigore del Cagliari lo salva solo parzialmente. Gravissimo l'errore in avvio, quando ha sbagliato completamente il controllo e ha regalato la rete dell'1-0 a Trepy. Incerto anche sul raddoppio, prova decisamente rivedibile la sua.
Pinotti - Era uno dei reduci dalla scorsa stagione, quella dello scudetto, e ci si aspettava una prova da leader. Il numero dieci, invece, ha deluso completamente. Solo un guizzo nella ripresa, per il resto una prova da assoluto fantasma.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
