Inter Primavera, Carbone: "Ho avuto paura, spesso ho perso ai rigori. Ci meritiamo la Supercoppa"

Nel suo intervento ai microfoni di Sportitalia, il tecnico della Primavera nerazzurra Benny Carbone commenta così la vittoria dell'Inter nella Supercoppa Italiana: "Al fischio finale ho vissuto un momento di liberazione. Nel mio percorso con questi ragazzi ho perso cinque-sei finali, la paura era di perdere quella più importante. Il rigore di Zarate mi ha liberato da questa sensazione, i ragazzi si meritano questo successo per il lavoro che hanno svolto negli ultimi anni. Sono contento per loro, stanno crescendo tanto e hanno acquisito una cultura del lavoro molto importante. Voglio ringraziare Andrea Zanchetta, perché senza la sua vittoria in campionato non saremmo qui. Ringrazio anche i ragazzi che sono venuti ad aiutarci dall'U23, con grande spirito e professionalità".
Ha corso per novantacinque minuti e si è sgolato: è stanco?
"Sono stanco, ma soddisfatto e felice. Quando sei stanco e soddisfatto, hai colto l'essenza della vita. Torno a casa molto contento, questo traguardo è un premio al lavoro della squadra. Se lo sono meritato e speriamo di proseguire in campionato".
Non è stata una gara brillante quella dell'Inter, ma avete mostrato grande forza mentale.
"Questa è la storia del gruppo che alleno, già dall'anno scorso. Nei momenti difficili rialzano la testa e ne escono alla grande, è successo anche oggi. Non era una partita facile, perché loro erano una squadra molto chiusa e non lasciavano spazi: a parte il gol che abbiamo regalato e il calcio piazzato del 2-1, Taho non è mai stato impegnato. Non siamo stati molto brillanti, ma quello che conta è sempre la reazione e il risultato finale. Ce l'abbiamo fatta e ci portiamo a casa la Supercoppa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
