Inter, in Primavera hai il nuovo Dimarco: chi è il classe 2008
L'Inter Primavera arriva da un pareggio per 2-2 contro il Cagliari. Gara che lascia un po' di amaro in bocca. I sardi sono 17esimi in classifica e i tre punti avrebbero evitato ai nerazzurri di venire sorpassati dal Cesena. Due punti persi più che uno guadagnato, ma se si analizza la partita non è esattamente così. Carbone ha infatti rivoluzionato la squadra, provata dal match in Germania vinto con il Colonia. Sotto di 2-0 dopo poco più di mezzora, nella ripresa è arrivata la reazione. Nenna prima e Mancuso poi sono riusciti a pareggiare la gara al 74' e all'84'. Un finale di fuoco che regala quanto meno un punto ai nerazzurri.
NOTE POSITIVE
Tra gli aspetti positivi di questa partita ci sono però due nomi. Il primo è sicuramente quello di Mancuso, capocannoniere dell'Inter con 8 gol. Il suo ingresso ha dato una bella scossa alla gara, la rete di oggi si tratta della seconda nelle ultime tre. Contro il Milan sotto di 2-0, in quel caso il suo gol aveva riaperto la gara prima del pareggio di Zarate. Fotocopia di oggi, di un Inter che non muore mai, come visto a Colonia. L'altro nome in grado di cambiare la gara di oggi è quello di Marello.
DIMARCO 2.0
Con i paragoni ovviamente bisogna andarci piano, lo suggerisce sicuramente il ruolo, terzino sinistro, ed il piede, mancino. Classe 2008, è arrivato a Milano quest'estate dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese. Terzino che chiude solitamente con un gol a stagione, che nel 2022/23 ha chiuso però con 4 centri con l'Under 16. In nerazzurro è ancora a secco, ma contro il Cagliari si è reso protagonista. Dalle evoluzioni di un suo cross arriva il 2-1 realizzato da Nenna. Il secondo è invece il classico dei cross di Dimarco: spinge sulla fascia e quando arriva al limite dell'area da un rapido sguardo in mezzo. Mancino chirurgico che trova Mancuso, autore del 2-2. Carbone ha messo in campo il classe 2008 al 45', a inizio ripresa. Sotto di due, doveva riprenderla e Marello è stata la mossa decisiva. Si tratta del quarto assist in campionato. 18 anni tra poco più di un mese, è sicuramente un giocatore da tenere d'occhio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
