Serie A Women's Cup, Inter-Fiorentina 3-1: nerazzurre vicinissime alle semifinali

19.58 - Finisce qui la sfida tra l'Inter Women e la Fiorentina, valida per la 2a giornata della Serie A Women's Cup: le nerazzurre vincono 3-1, salgono a quota 6 punti e vedono le semifinali, visto che la vittoria del girone è a un passo. Decisive le reti iniziali di Polli (2') e Vilhjalmsdottir (4') per indirizzare la sfida, che viene riaperta da Bredgaard al 68'. L'equilibrio dura però solo dieci minuti, con Bugeja a chiudere i giochi al 78' prima di farsi espellere per doppia ammonizione. Rivivi il live de L'Interista.
95' Nessun'altra emozione, Inter e Fiorentina si avviano verso il fischio finale.
92' Sale la tensione: ammonita Bonfantini per un colpo su Detruyer. Poteva starci il rosso.
91' Cinque minuti di recupero.
90' Espulsa Bugeja per proteste, dopo un fallo (inesistente) fischiato da Galiffi a favore della Fiorentina. L'azzurra si era messa davanti al pallone per evitare la ripartenza della Fiorentina, per protestare, e si è beccata il secondo giallo.
86' Si distrae l'Inter e rischia grosso: clamoroso errore di Severini, che calcia alle stelle dall'interno dell'area. Poteva essere la rete del 3-2, la posizione era ottima.
84' Cambia ancora l'Inter: dentro Detruyer e Tomasevic per Tomaselli e Glionna. Finiscono dunque le sostituzioni per Piovani.
82' Otto minuti alla fine, Inter Women in controllo dopo la rete di Bugeja.
80' Fiorentina pericolosa con Janogy: libera Bowen.
78' BUGEJAAAAAA! LA CHIUDE L'INTER! Inserimento superlativo dell'attaccante classe 2004, che lascia sul posto il difensore e fulmina Fiskerstrand col suo sinistro. Nerazzurre letali in contropiede, nel momento più difficile.
74' Cambio Inter: fuori Vilhjalmsdottir, dentro Csiszar per proteggere la difesa.
72' Grande intervento di Merlo, che frena l'azione di Bredgaard: la viola si sarebbe trovata da sola di fronte a Runarsdottir per il potenziale 2-2.
70' Ammonita Irene Santi per proteste. L'Inter intanto non sfrutta la punizione generata da un precedente fallo di mano: leggibile la conclusione di Glionna.
69' Hanno abbassato la tensione le nerazzurre e rischiano: da una ventina di minuti ormai non ci sono più azioni offensive per l'Inter Women, che non può e non deve limitarsi solo al contropiede...
68' LA RIAPRE LA FIORENTINA! Eurogol dalla distanza di Bredgaard, che sterza su Santi e spiazza Runarsdottir col rasoterra. Torna in partita la formazione ospite, siamo sul 2-1.
67' Ammonita Bugeja, che ha effettuato una trattenuta su una giocatrice viola.
66' Piovani chiede attenzione alle sue ragazze: "Loro giocano a quattro adesso!". Andrà dunque cambiato qualcosa nell'assetto difensivo di un'Inter che ora soffre l'intraprendenza rivale.
64' Fiorentina che è passata al 4-3-3 ora e si rende pericolosa: alto il tiro di Bredgaard dalla distanza.
62' OCCASIONE FIORENTINA! Super-intervento di Runarsdottir, che evita la rete di Wijnants. Viola più pericolose ora.
61' Doppio cambio nell'Inter Women: fuori Bugeja e dentro Polli, staffetta d'esperienza tra Ivana Andres e Katie Bowen.
59' Poker di cambi nella Fiorentina: escono Woldwik, Filangieri, Hurtig e Catena. Dentro Johansen, Janogy, Wijnants e Omarsdottir: cambia tutto l'attacco dunque, per Pinones-Arce.
56' Nuova fase di studio all'Arena Civica, i tecnici preparano i primissimi cambi.
52' OCCASIONE INTER! Lancio in profondità per Polli, che va a coordinarsi e calcia al volo sull'assist di Glionna: devia in corner Fiskerstrand, con un grande intervento.
51' Prova un complicato schema l'Inter, che non riesce: controllano Fiskerstrand e la difesa viola. Intanto rientra Vilhjalmsdottir, che entra andata a farsi medicare dopo il colpo precedente.
49' Secondo giallo per la Fiorentina: Filangieri stende Vilhjalmsdottir e viene ammonita. Due terzi della difesa viola sono ora sul taccuino di Galiffi.
47' Fallo di Ivana Andres su Severini: è la prima ammonita nerazzurra, la seconda del match.
46' Subito avanti l'Inter, ma Glionna viene fermata dalla difesa.
19.06 - Riprende la partita, nessun cambio per le due formazioni.
19.02 - Si scaldano varie giocatrici nell'intervallo, vedremo se ci saranno dei cambi.
18.50 - Finisce qui il primo tempo della 2a giornata della Serie A Women's Cup: Inter in vantaggio 2-0 sulla Fiorentina, decisive le reti di Polli (2) e Vilhjalmsdottir (4'). Dominanti sin qui le nerazzurre, pochi sussulti da parte di una Fiorentina che ha pochissima fantasia. L'eventuale vittoria avvicinerebbe le semifinali del torneo: passano le prime dei tre gironi e la miglior seconda.
46' Ci provano Bredgaard e Hurtig, tentativi velleitari delle attaccanti e di Catena. Controlla Runarsdottir.
45' Due minuti di recupero.
42' Palla deliziosa di Polli per Glionna, che non riesce ad arrivare prima del portiere. Contatto con Fiskerstrand, per fortuna nulla di grave: netto l'anticipo del portiere viola.
41' Lo spavento ha risvegliato l'Inter, che risponde subito: tiro dal limite di Merlo, para Fiskerstrand.
40' OCCASIONE FIORENTINA! Perde un bruttissimo pallone l'Inter Women, non ne approfitta Bredgaard, che calcia male e ampiamente a lato. Eccesso di fretta della giocatrice viola.
38' Inter che sembra aver allentato l'attenzione e la tensione: Vilhjalmsdottir spreca un altro contropiede interessante.
36' Sprecano le nerazzurre, nonostante il grande pallone di Vilhjalmsdottir per Polli: controllo sbagliato dell'attaccante, che perde l'attimo e si fa soffiare il pallone da Bonfantini. Sarebbe stata una grande chance per il tris e la doppietta personale...
34' Brutto intervento di Orsi su Tomaselli, piede a martello sulla caviglia e cartellino giallo. Punizione dai trenta metri per l'Inter.
32' Questa volta va Schough dalla bandierina, gran confusione in area e l'arbitro fischia un fallo in attacco.
31' Corner battuto da Glionna, Tomaselli colpisce di testa e la sfera viene deviata: sembrava esserci un mani viola in area, ma l'arbitro Galiffi sorvola sull'episodio...
29' Cross lungo di Glionna, palla che arriva a Tomaselli dall'altro lato e nuovo corner guadagnato dall'Inter.
28' Spinge ancora l'Inter Women: corner guadagnato da Vilhjalmsdottir: è il primo del match.
25' Svaria molto sul fronte offensivo Glionna, che è la catalizzatrice delle azioni offensive. Da un suo assist nasce il nuovo tentativo interista: para senza problemi Fiskerstrand.
22' Mancano la fantasia e la classe di Boquete, approdata al Como, a questa Fiorentina. Le viola non riescono mai a uscire e vengono schiacciate dal pressing nerazzurro.
20' Prova il tiro Glionna, non trovando lo specchio.
19' Si riprende a giocare, Vilhjalmsdottir prova a tornare in campo e sembra in buona condizione: l'islandese si sta subito inserendo, ottimo il suo gol in avvio.
18' Visibile la botta vicino all'occhio per Vilhjalmsdottir, vedremo se riuscirà a proseguire.
17' Colpo alla testa per Vilhjalmsdottir, gioco fermo e si prestano i soccorsi alla nerazzurra.
15' Fase di studio ora nella sfida. L'Inter controlla, viola che provano a ridurre lo svantaggio.
12' Tentativo d'attacco della Fiorentina, si difende con ordine l'Inter Women.
10' Sfuma un'azione offensiva per le nerazzurre: fallo offensivo di Polli. Inter che spera di sfatare il tabù viola: l'anno scorso, pur arrivando seconda, perse tre volte con le rivali odierne.
8' Inter che occupa la trequarti avversaria. Davvero aggressiva la formazione di Piovani, anche se Vilhjalmsdottir perde un pallone insidioso sulla trequarti.
6' Continua a spingere una scatenata Inter, davvero tramortita la Fiorentina dopo l'uno-due nei primi quattro minuti.
4' RADDOPPIO INTER! Le nerazzurre siglano subito la seconda rete con Viljhalmsdottir, che sfrutta un'azione manovrata: lancio dalla difesa, sponda di Polli per Glionna e perfetto filtrante in profondità per l'islandese.
3' L'Inter la sblocca sugli sviluppi di un calcio piazzato: Andres rimette in mezzo, doppio tentativo di Polli che non si arrende dopo la prima respinta della difesa. Nasce così il gol.
2' GOL GOL GOL DELL'INTER WOMEN! La sblocca subito Elisa Polli!
1' Subito aggressiva l'Inter, che va a caccia della seconda vittoria: tanti esperimenti per Piovani.
18.02 - Inizia la partita!
17.58 - Tipico scambio di gagliardetti, manca ormai pochissimo al via della gara.
17.50 - Squadre che rientrano negli spogliatoi.
17.40 - Squadre in campo per il riscaldamento.
17.30 - Mezz'ora alla sfida, che potrebbe portare le nerazzurre a quota 6 punti nel girone completato da Genoa e Como. Ricordiamo che passano il turno la prima e la miglior seconda dei tre gironi.
17.20 - Mercoledì si gioca la sfida d'andata contro l'Hibernian, valida per il primo turno preliminare della Women's Europa Cup (l'Europa League femminile), dunque Gianpiero Piovani effettua del turnover. C'è Bartoli nel terzetto difensivo e cambia qualcosa sia a centrocampo che in attacco: panchina iniziale per Bowen, Pleidrup, Bugeja, Magull, Detruyer e Csiszar. La coppia offensiva sarà composta da Glionna e Polli.
17.15 - Di seguito le formazioni ufficiali di Inter Women-Fiorentina. Seguite la gara col live de L'Interista!
INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdottir; 33 Bartoli, 24 Milinkovic, 5 Andres; 13 Merlo, 8 Vilhjalmsdottir, 6 Santi, 21 Tomaselli, 22 Schough; 18 Glionna, 9 Polli.
A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 3 Bowen, 4 Pleidrup, 7 Bugeja, 10 Magull, 14 Robustellini, 16 Tomašević, 20 Detruyer, 27 Csiszár, 44 Consolini.
Allenatore: Gianpiero Piovani
FIORENTINA (3-4-3): 1 Fiskerstrand; 20 Orsi, 44 Faerge, 85 Filangeri; 4 Bonfantini, 21 Severini, 77 Curmark, 2 Woldvik; 15 Bredgaard, 8 Hurtig, 10 Catena.
A disposizione: 12 Agostini, 23 Bettineschi, 3 Johansen, 9 Janogy, 11 Wijnants, 16 Lombardi, 19 Della Peruta, 26 Cherubini, 27 Tryggvadottir, 51 Omarsdottir.
Allenatore: Pablo Pinones-Arce
17.00 - Un'ora alla 2a giornata della Serie A Women's Cup, che metterà di fronte l'Inter e la Fiorentina. Le nerazzurre tornano in campo dopo l'eliminazione nei preliminari di Champions League e ritrovano una competizione che le ha viste vincere al debutto: 2-1 sul Genoa. La rivale sarà la Fiorentina, che ha trionfato a sua volta nel primo turno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
