Live

Serie A, Fiorentina-Inter Women 2-2: Santi regala il pari nel recupero, nerazzurre a quota 4

Serie A, Fiorentina-Inter Women 2-2: Santi regala il pari nel recupero, nerazzurre a quota 4TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 19:29Femminile
di Redazione

19.29 - Finisce qui una gara clamorosa e ricca d'emozioni, che vede l'Inter evitare una sconfitta (forse) meritata. Le nerazzurre erano passate con Polli nel proprio momento peggiore, ma vengono raggiunge da Snerle nel recupero del primo tempo e superate da Omarsdottir al 49'. L'impeto viola porta Janogy a vedersi annullare il tris, poi il clamoroso epilogo: Santi pareggia al 91' e sigla il 2-2, Wullaert colpisce la traversa e rischia di regalare la vittoria all'Inter. Salgono dunque a quattro punti, le nerazzurre. Rivivete la sfida col live de L'Interista. 

96' Finisce qui la gara sul 2-2, a terra Orsi per un infortunio.

95' CLAMOROSO, TRAVERSA INTER! Ancora Tessa Wullaert protagonista, con una letale ripartenza che la porta al tiro a tu per tu col portiere. La belga calcia sulla traversa e non è fortunata sul rimbalzo. 

93' Recupera palla Janogy, che avrebbe tutto lo spazio per la ripartenza e invece decide di rallentare. L'Inter recupera. 

92' Inter che ora spinge, ci credono alla rimonta vincente le nerazzurre.

91' SANTIIIIIII! HA PAREGGIATO L'INTER! Punizione laterale e azione in mischia nerazzurra, Santi si sposta il pallone dal sinistro al destro e batte Fiskerstrand d'esterno!

90' Cinque minuti di recupero, Inter in avanti.

89' Ora c'è la Fiorentina e non l'Inter davanti, corner per le viola. Batterà Bredgaard.

87' Non c'è nulla infatti, si prosegue a giocare. 

86' L'Inter chiama l'arbitro al FVS per rivedere un contatto in area tra Janogy e Glionna, che sembra leggero. Si chiede un rigore, ma non sembra esserci.

85' Ne salta due magistralmente Janogy, fallo tattico di Bowen e giallo per la nerazzurra. 

83' Reagisce la Fiorentina: Della Peruta rileva Omarsdottir, autrice di un gol e assist. Ovazione del Viola Park per la classe 2003.

81' Si gioca subito due cambi Piovani: Tomasevic rileva una stanchissima Polli, dentro Bowen per Bartoli.

80' La palla era uscita sulla difesa del pallone di Omarsdottir, da qui la decisione di annullare dopo il consueto check di routine post-gol. Si resta sul 2-1 per la Fiorentina, l'Inter ha una flebile speranza di rimonta. 

79' IL FOOTBALL VIDEO SUPPORT SALVA L'INTER, GOL ANNULLATO!

78' LA FIORENTINA PUNISCE L'INTER, 3-1! Ripartenza micidiale delle viola, con la grande difesa di palla di Omarsdottir e la sfera che arriva sull'altra corsia a Janogy: tiro a giro di sinistro e Runarsdottir spiazzata, complice la deviazione di Bartoli.

77' Nerazzurre che sprecano una bella chance con Bugeja, che sbaglia lo stop.

75' Inter che si è posizionata nella metà campo avversaria, a caccia disperatamente del pari.

73' Protesta l'Inter per un potenziale fallo in area su Polli, ma decide di non giocarsi la chiamata all'FVS.

72' Squadra molto spezzata per l'Inter: quattro difensori bassi, quattro attaccanti nella trequarti viola. Il centrocampo, per ora, non riesce a collegare questi due blocchi.

70' Un cambio per parte, coi tecnici che si marcano: Wijnants rileva Cherubini nelle viola, nell'Inter dentro Glionna per Detruyer. Lo schema diventa ancor più offensivo, una sorta di 4-2-4 con l'azzurra e Bugeja ali.

69' Gioco fermo per un fuorigioco, mentre l'Inter tentava l'ennesima sortita offensiva.

67' C'è più spazio ora per l'Inter, che attacca con tre attaccanti e Detruyer in un 4-2-3-1. Polli prova la rovesciata, tiro debole.

65' OCCASIONE INTER! Tornano in avanti le nerazzurre, questa volta con capitan Csiszar: tiro rasoterra che esce di un soffio.

63' Un paio di minuti di pressing dell'Inter si interrompono col fallo di Andres, punizione per le viola.

61' COSA HA SBAGLIATO WULLAERT? Clamorosa occasione per il pari dell'Inter Women, con l'azione manovrata e il perfetto filtrante di Bugeja per Wullaert. La belga apre il piattone e colpisce clamorosamente a lato, a tu per tu con Fiskerstrand. 

59' Brutto fallo di Santi su Cherubini, primo giallo per l'Inter.

58' OCCASIONE INTER! Gran palla di Schough per Polli, che prova la conclusione in acrobazia. Palla a lato. 

56' Prova ad attaccare l'Inter, ma c'era un offside di Polli.

54' OCCASIONE FIORENTINA! Rischiano di capitolare le nerazzurre, con Runarsdottir che evita il tris di Omarsdottir. Scatenata l'attaccante, classe 2003.

53' Reagisce Piovani dopo lo svantaggio: dentro Bugeja per Tomaselli, si passa al 3-4-3.

52' Inter stordita dallo svantaggio, che fatica dopo quel doppio colpo: pari appena prima dell'intervallo e 2-1 subito dopo.

50' Perde palla la Fiorentina e rischia il due-contro-due, ma Polli si allarga troppo. 

49' GOL DELLA FIORENTINA! Grave errore difensivo dell'Inter, con Andres che fa scorrere e Milinkovic che non le chiama la presenza di una rivale. Si invola così Omarsdottir, che poi beffa Runarsdottir col pallonetto: è 2-1 per le viola, rimonta completata. 

47' OCCASIONE VIOLA! Subito pericolosa la Fiorentina da calcio piazzato, testa di Omarsdottir e gran deviazione di Runarsdottir.

46' Subito un cambio atteso per la Fiorentina: fuori l'infortunata Johansen, dentro Orsi. Cambia anche l'Inter: Santi rileva Merlo.

18.38 - Inizia la ripresa!

18.23 - Finisce qui il primo tempo del match, che termina con un risultato giusto. Inter e Fiorentina si trovano sull'1-1, col vantaggio a sorpresa delle nerazzurre dopo un primo tempo in apnea e il pari viola: aveva segnato Polli con un tocco fortunoso e sospetto al 41', pari di Snerle al 46'pt. Timori viola per Johansen, rimasta a terra nel finale: si tocca il ginocchio, possibile il cambio nella ripresa. 

48'pt L'arbitro concede un minuto extra, visto il problema fisico accusato da Johansen.

47'pt Inter scossa dal pari, Bredgaard prova ad approfittarne ma spreca ancora a due passi dal portiere. 

46'pt GOL DELLA FIORENTINA! Pareggia la formazione di casa con Snerle, che sfrutta l'assist di Janogy e batte Runarsdottir a tu per tu. Grande inserimento della centrocampista viola, è 1-1.

45' Tre minuti di recupero.

44' Inter che cerca di controllare ed evitare rischi, da qui al duplice fischio.

43' Il tocco sembra esserci, ma l'arbitro non lo punisce. Confermata la rete di Polli, è 1-0 Inter. 

42' Attenzione però, revisione perché Polli sembra averla toccata di mano. Da qui lo strano rimbalzo del pallone.

41' CLAMOROSO! INTER IN VANTAGGIO! Si sblocca all'improvviso la sfida, col contropiede nerazzurro: Schough crossa in mezzo per Polli, deviazione che lascia la nerazzurra tutta sola davanti a Fiskerstrand. Polli devia in modo fortunoso in gol.

40' OCCASIONE FIORENTINA! Cross perfetto di Janogy, tutte si dimenticano Bredgaard che sbaglia ancora clamorosamente di testa. Conclusione alta. 

39' Corner battuto veramente male dalle nerazzurre, ma sfumano sia la ripartenza viola che il tentativo di risposta nerazzurro.

38' Wullaert cerca Tomaselli, la Fiorentina la anticipa. Primo corner per l'Inter Women.

37' Ragiona ora l'Inter, che ha ripreso il controllo del possesso palla. Intanto viene ammonita Johansen.

35' Ci prova ancora la Fiorentina! Occasione per Bredgaard, ma il suo colpo di testa termina altissimo.

33' Zoppica Polli, ma per ora non sembrano esserci cambi all'orizzonte. La nerazzurra ha una vistosa fasciatura sulla gamba sinistra.

32' Riecco l'Inter in attacco! Tiro-cross di MIlinkovic che attraversa tutta l'area, nessuno riesce a intervenire. 

30' Tornano a riaffacciarsi in avanti dopo venti minuti le nerazzurre, frenato il tentativo di Polli.

28' Inter che fatica terribilmente a costruire un'azione offensiva, c'è un vuoto tra la difesa e l'attacco.

26' Fiorentina che spinge e arriva al tiro, nerazzurre sempre in ritardo: Merlo devia di testa la conclusione di Cherubini. Nuovo corner per le toscane.

25' Trattenuta vistosa di Snerle su Detruyer, ammonita la giocatrice viola.

24' Erroraccio di Schough e rimessa regalata alla Fiorentina. Piovani torna a chiedere concentrazione alle sue ragazze. 

23' Questa volta le viola battono corto, ma il cross è debole. Allontana l'Inter, che comunque resta fortemente sotto pressione.

22' Colpo di testa debole di Janogy, ma c'è una deviazione. Nuovo corner per le viola, che ne battono due di seguito perché l'Inter respinge ancora in out.

21' Si guadagna un'altra punizione Omarsdottir, sta facendo la partita la Fiorentina.

20' Dopo quasi tre minuti di check, l'arbitro decide di non concedere il rigore alla Fiorentina. Si ripartirà da un corner per le viola, giudicata involontaria la deviazione di Andres. Piñones-Arce avrà dunque una sola card per l'FVS, da qui al termine della sfida. 

19' Gioco ancora fermo: viene rivisto un tocco col braccio di Andres sul tiro di Omarsdottir.

17' Situazione concitata in campo, la Fiorentina blocca la sfida per giocarsi la chiamata al Football Video Support. Si cerca un possibile rigore. 

15' Spreca una bella chance la Fiorentina in contropiede: Janogy aggredisce Merlo, assist per Bredgaard che cerca il sinistro a giro. Conclusione che termina ampiamente a lato.

14' L'Inter spreca un interessante tre-contro-tre col passaggio sbagliato da Polli, devono ripartire da dietro le nerazzurre.

13' CHANCE PER LA FIORENTINA! Clamorosa chance per le viola, col filtrante per Omarsdottir che spreca a tu per tu con Runarsdottir. C'era però un fuorigioco, fischiato solo in seguito. La difesa dell'Inter era rimasta immobile, certa dell'offside. 

12' Inter molto frenetica, che perde palla e rischia qualcosa nel duello tra Schough e la rientrante Bredgaard. Si infuria Piovani.

11' Respinge l'Inter, poi ci prova da lontanissimo Faerge. Tranquilla la presa di Runarsdottir.

10' Il gioco riprende con le viola momentaneamente in dieci, ma in attacco. Verrà calciata una punizione. 

9' Gioco momentaneamente fermo, c'è un problema fisico per Bredgaard nella Fiorentina.

7' OCCASIONE INTER! Rispondono le nerazzurre: cross di Merlo respinto, ottimo il rasoterra di Wullaert sulla ribattuta. Il suo tiro si spegne a lato di pochissimo, con Fiskerstrand in controllo.

6' Più interessante l'avvio della Fiorentina, con Omarsdottir a fare da boa per Janogy. Quest'ultima cerca di sfondare, ma viene fermata da Milinkovic e Andres. 

5' Pressa molto alto la Fiorentina, che cerca di non far ragionare le nerazzurre. 

4' Colpisce di testa Severini sugli sviluppi del calcio piazzato, conclusione sul fondo. Le viola invocavano un corner, ma ha toccato proprio il capitano della formazione toscana.

3' Fallo di Tomaselli su Janogy, interessante punizione laterale per la Fiorentina.

2' Inter che costruisce dalle fasce, con Merlo e Schough. Le nerazzurre lavorano per trovare Polli e Wullaert, le armi offensive di stasera. Partirà dalla panchina Bugeja.

1' Primo pallone per l'Inter, che cerca subito di costruire dal basso con Detruyer e le giocatrici difensive.

17.33 - Si comincia! Calcio d'inizio nella sfida, seconda divisa bianca per l'Inter. La Fiorentina invece gioca con la terza maglia, color verde petrolio.

17.30 - Le squadre rientrano in campo, classico scambio di gagliardetti tra le due formazioni. Suona nel mentre l'inno della Fiorentina, priva di due colonne offensive come Bonfantini e Catena.

17.20 - Dieci minuti al match, le formazioni sono rientrate negli spogliatoi.

17.10 - Squadre in campo per il riscaldamento.

17.00 - L'Inter Women è reduce dal 5-0 sulla Ternana nel primo turno e vuole il bis, inoltre ha sconfitto la Fiorentina 3-1 nella Women's Cup e ha interrotto una striscia di due ko consecutivi (entrambi nella Poule Scudetto). Un risultato che Piovani e le sue ragazze sperano di ripetere, mentre le viola sono sulla graticola dopo il ko col Napoli (1-0) al debutto. 

16.55 - Gianpiero Piovani, privo di Vilhjalmsdottir, conferma Detruyer nella mediana con Merlo-Schough esterni nel 3-5-2: davanti Wullaert e Polli, mentre Bartoli scala nella retroguardia. Risponde col 3-4-3 la Fiorentina di Piñones-Arce, con Janogy a guidare l'attacco.

16.50 - Di seguito le formazioni ufficiali del match.

FIORENTINA (3-4-3) - Fiskerstrand; Van der Zanden, Snerle, Faerge; Woldvik, Severini, Cherubini, Johansen; Bredgaard, Omarsdottir, Janogy.

A disposizione: Agostini, Bettineschi, Wijnants, Lombardi, Della Peruta, Orsi, Tryggvadóttir, Sarti.

Allenatore: Pablo Jesus Piñones-Arce

INTER WOMEN (3-5-2) - Rúnarsdottir; Bartoli, Milinkovic, Andrés; Merlo, Tomaselli, Detruyer, Csiszar, Schough; Wullaert, Polli.

A disposizione: Piazza, Belli, Bowen, Pleidrup, Santi, Bugeja, Van Dijk, Robustellini, Tomasevic, Glionna, Consolini.

Allenatore: Gianpiero Piovani

16.30 - Reduci dal 7-0 sul Vllaznia nei preliminari di Women's Europa Cup, le ragazze di Gianpiero Piovani tornano a vivere le emozioni della Serie A. L'Inter Women ha conquistato i primi tre punti nel suo debutto contro la Ternana (5-0), e ora si prepara a sfidare la Fiorentina nella 2a giornata del campionato: le viola sono reduci dal ko contro il Napoli (1-0) e vogliono rifarsi, nella prima casalinga. Si giocherà quest'oggi alle 17.30, al Viola Park, e le nerazzurre vogliono fare due su due confermando il successo in Women's Serie A Cup (3-1). Seguite la sfida col LIVE de L'Interista!