L'Inter Women ha una Santi in Paradiso: Irene sigla il 2-2, è pari con la Fiorentina

Ci pensa Irene Santi ad evitare la prima sconfitta stagionale dell'Inter, che subisce la rimonta viola e poi pareggia nel recupero, siglando il 2-2 al 91'. La gara è subito complicata per le nerazzurre, schiacciate e asfissiate dal pressing alto delle viola, con un'ottima Janogy. Pineiro-Arce ha imparato dal ko in Women's Cup e le sue ragazze rischiano solo al 7', quando Wullaert sfiora la rete. Da qui in poi è dominio viola, con un paio di chances interessanti e quelle sprecate da Bredgaard su altrettanti cross. L'Inter soffre, trema e passa a sorpresa al 41': cross di Schough e tocco di Polli, convalidato dopo una chiamata all'FVS per un possibile (e sospetto) mani.
Non c'è però respiro per le nerazzurre, perché nel recupero Snerle pareggia sull'assist della scatenata Janogy (46'pt) e manda tutti al riposo sull'1-1. Nella ripresa domina subito la Fiorentina, che segna dopo soli tre minuti: gran palla per Omarsdottir, dimenticata dalla difesa e bravissima a battere Runarsdottir col pallonetto. Siamo sul 2-1 al 49' e Piovani si gioca le quattro punte: Polli e Wullaert centrali, Glionna e Bugeja sulle corsie. Proprio la belga si mangia clamorosamente il pari a tu per tu col portiere, mentre la Fiorentina si vede annullare il tris di Janogy al 78': la palla era uscita sulla protezione di Omarsdottir.
Non è ancora finita perché l'Inter, clamorosamente, pareggia al 91': Santi insacca in mischia, grande gioia per la ragazza cresciuta nelle giovanili nerazzurre. Nel maxi-recupero, tra l'altro, c'è anche spazio per un'ultima emozione e per la traversa di Tessa Wullaert, che manca il possibile 3-2. Sale dunque a quota 4 punti l'Inter Women, primo punto per una Fiorentina che ha fatto la partita e avrebbe meritato di più.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
