Pleidrup tra realtà e desiderio: "Vorrei la visione di gioco di Magull. Sono una gran lavoratrice"

Caroline Pleidrup, difensore dell'Inter Women, si è raccontata nel Matchday programme pubblicato sul sito ufficiale dei nerazzurri: "Quando mi preparo per una partita cerco di visualizzare che cosa può succedere in campo, mi concentro e studio le giocatrici avversarie, quali siano le loro qualità e come posso preparami al meglio per affrontarle. Poi penso sia importante dormire e mangiare bene per presentarmi al meglio al fischio d’inizio".
Su una particolare dote che vorrebbe assimilare da una compagna: "Quale caratteristica prenderei da una mia compagna? Penso che prenderei la visione di gioco di Lina Magull, il mondo in cui riesce a migliorare la squadra impostando il gioco con i suoi passaggi", ha proseguito la calciatrice nerazzurra.
Pleidrup ha infine delineato un quadro delle sue caratteristiche umane e tecniche, indicando l'importanza del passaggio dal calcio danese a quello italiano nel suo percorso di crescita: "Se dovessi descrivermi in poche parole direi che sono energica, professionale e una gran lavoratrice. Sono una giocatrice tecnica e mi piace partecipare alla fase offensiva del gioco. Penso che un passo importante per la mia carriera sia stato quando ho lasciato la Danimarca. C’erano molte aspettative, sono dovuta uscire dalla mia comfort zone e questo mi ha fatto crescere anche umanamente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
