Piovani: "Scudetto? Ci speravamo. Avremo gli occhi di tutti addosso il prossimo anno"

Non era nelle più lontane previsioni per l'Inter Women lottare per lo Scudetto faccia a faccia con la Juventus, ma dopo una serie di vittorie il pensiero ha sfiorato tutte le nerazzurre e anche Gianpiero Piovani, allenatore in carica da un anno, che nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni de L'Interista ha raccontato: "Eh sì, diciamo che c'è stato. Ci volevamo provare. L'obiettivo della società e nostro dall'inizio era di migliorare la posizione dello scorso anno, ma anche provare ad arrivare nelle prime tre posizioni. Diciamo che abbiamo anticipato di un anno quello che era il progetto per l'anno successivo. Abbiamo messo su delle basi importanti e cercheremo di costruire attorno ad esse una casa che ci piacerebbe fare bene.
Già quest'anno è stata una parentesi importante, un percorso di crescita importante da parte di tante ragazze. Come ho detto ci speravamo, ci abbiamo provato però credo che la Juve nel tempo abbia meritato perché è stata la squadra più continua nei risultati e magari anche una rosa molto importante, con la Champions e la Coppa Italia da giocare. È stata la squadra più equilibrata".
Cosa è mancato secondo lei?
"Noi abbiamo avuto degli alti e bassi, soprattutto dopo gennaio dove abbiamo avuto dei risultati altalenanti, poi ci siamo ripresi verso la fine e da lì abbiamo centrato questo obiettivo che sinceramente se all'inizio dell'anno me l'avessero detto avrei fatto dodici firme, non una".
Possiamo dire apertamente che l'anno prossimo l'obiettivo è lo Scudetto?
"Non mi piace dirlo e anticipare, forse perché sono abituato in modo diverso. L'obiettivo è di fare una bella stagione come quest'anno, poi se arriverà lo Scudetto bene, vorrà dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Però ora piedi per terra e cerchiamo di lavorare, poi valuteremo strada facendo. Quest'anno, avendo fatto bene, avremo gli occhi di tutti addosso, su di noi, e dovremo prenderci ancora più responsabilità. Io come allenatore e le calciatrici che devono essere all'altezza di superare determinate cose che magari quest'anno sono state la nostra piccola pecca. Soprattutto per inesperienza e un pochettino personalità, cosa che non si è vista nella Poule Scudetto, che per noi è stata fantastica".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
