Inter Women-Roma 0-1, finisce qui: la rete di Viens porta la Roma a +6 sulle nerazzurre

Inter Women-Roma 0-1, finisce qui: la rete di Viens porta la Roma a +6 sulle nerazzurreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:32Femminile
di Sergio Testa

17.31 - Finisce qui: la Roma sconfigge l'Inter con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Viens. Le giallorosse si portano così a +6 sulle nerazzurre, seconde in classifica.

90+8' - Calcio di punizione battuto da Glionna: Baldi non trattiene, Merlo colpisce di prima intenzione trovando l'opposizione della stessa calciatrice giallorossa.

90+6' - Tomasevic affonda la corsa sulla corsia destra, tentando poi un cross che viene respinto da Oladipo in angolo.

90+4' - Milinkovic riesce a vincere il duello fisico con Oladipo, staccando di testa dall'interno dell'area: la sua conclusione è, però, centrale.

90+2' - Inter ancora imprecisa in costruzione.

90' - Disposti 9 minuti di recupero.

89' - Milinkovic ferma d'esperienza Brennskag-Dorins, conquistando un calcio di punizione nella sua metà campo.

87' - Due sostituzioni anche per la Roma: Rieke e Corelli sostituiscono Viens e Dragoni.

85' - Due cambi per Piovani: Tomaselli e Tomasevic dentro, Vilhjalmsdottir e Bowen fuori.

84' - Incredibile! Bugeja, in corsa, deve solo appoggiare il pallone in rete a porta sguarnita. La calciatrice nerazzurra manca, però, l'appuntamento con il più facile dei gol. Si resta, così, sullo 0-1.

83' - Tacco volante di Polli per innescare Wullaert a ridosso di Baldi. Il passaggio è però un po' troppo lungo, con la calciatrice nerazzurra che viene così anticipata dall'avversaria.

81' - Contatto di gambe tra Detruyer e Greggi: punizione a favore della Roma.

79' - Bowen serve con superficialità Bugeja, sbagliando il dosaggio del passaggio e regalando, così, il pallone alle avversarie.

77' - Inter sfortunata e un po' imprecisa: nel tentativo di compiere un retropassaggio, Wullaert colpisce in pieno Detruyer facendo terminare il pallone in rimessa laterale.

75' - Conclusione lampo di Polli, in area, dopo l'intelligente tacco di Wullaert: il tiro è però troppo debole per impensierire Baldi.

74' - Due cambi per l'Inter: Csiszar e Schough lasciano il posto a Detruyer e Merlo.

73' - Gamba alta di Wullaert ai danni di Bergamaschi: punizione per la Roma.

71' - Glionna perde la sfera a seguito di uno scontro con Greggi. La nerazzurra chiede invano la concessione di un calcio di punizione a favore della sua squadra.

69' - Aggiornamento sulle condizioni di Giuliano: immobilizzato il collo, si valuta se portarla in ospedale.

67' - Brennskag-Dorins prende il posto di Giuliano.

64' - Gioco ancora fermo. Giuliano deve lasciare il campo in barella per una botta al collo molto violenta.

62' - Giuliano resta a terra a causa di uno scontro di gioco. La calciatrice italiana è costretta al cambio.

60' - Sostituzione anche tra le fila della Roma: Thogersen prende il posto di Pandini.

59' - Primo cambio tra le fila dell'Inter: Polli sostituisce Magull.

58' - Viens sfugge alle spalle di Andrés, la quale spende il fallo per evitare la ripartenza avversaria. Giallo per la nerazzurra.

56' - Greggi disegna un traversone dalla corsia mancina, ma Rúnarsdottir controlla in presa sicura.

54' - Grande opportunità per l'Inter! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Csiszar si trova un pallone estremamente invitante per pareggiare l'incontro. La sua conclusione, effettuata a botta sicura, viene sventata sulla linea a causa dell'intervento di Oladipo.

52' - Bugeja cerca di incrociare il tiro, con il mancino, trovando l'opposizione efficace di Baldi. Stesso copione nel ribaltamento di fronte, con Dragoni che calcia di potenza trovando la respinta di Rúnarsdottir.

50' - Csiszar dosa con troppa forza il passaggio basso per Wullaert, la quale non ha la possibilità di controllare il pallone in area.

49' - Glionna si mette in proprio: pallone recuperato a centrocampo e conclusione coraggiosa dalla distanza per cercare di approfittare dell'assenza di Baldi tra i pali. Il tiro è però troppo debole per impensierire la calciatrice avversaria.

48' - La Roma rischia il pasticcio difensivo, con Heatley che deve spazzare il pallone in fallo laterale per scongiurare il pericolo.

46' - Inizia la seconda frazione. Primo possesso per l'Inter.

16.20 - Finisce il primo tempo: la Roma è attualmente in vantaggio contro l'Inter Women per 1-0. Decide, al momento, la rete di Viens.

45+2' - Magull tenta di sorprendere la difesa avversaria attraverso un inserimento pericoloso: ottima la copertura delle rivali.

45' - Disposti due minuti di recupero.

43' - Occasione per l'Inter! Glionna salta due avversarie con altrettante finte, all'interno dell'area, e si presenta davanti a Baldi: il portiere italiano esce in maniera superba privando l'avversaria di tempo e spazio a sufficienza per colpire bene.

41' - Viens, imbeccata con efficacia sul lato destro dell'area di rigore, tenta di servire una compagna in scivolata senza riuscire a colpire con precisione.

39' - Conclusione velleitaria di Andrés: il pallone, calciato dalla distanza, termine ampiamente sopra la traversa.

37' - Possesso palla sterile dell'Inter, in questa fase,

35' - La Roma chiude bene ogni linea di passaggio: Csiszar non riesce a sfondare.

32' - Vantaggio della Roma. Sulla respinta di Rúnarsdottir arriva il tap-in vincente di Viens.

29' - Fase di studio del match.

26' - L'Inter non riesce a sfondare, complice l'ottima organizzazione difensiva delle rivali.

23' - Csiki tenta la conclusione dalla distanza, ma è imprecisa.

21' - Prima conclusione anche per la Roma con Greggi che cerca un tiro a giro che esce di molto fuori dallo specchio

19' - Altro fallo di Oladipo su Magull e primo cartellino estratto dal direttore di gara! Un'altra punizione da buona posizione

15' - Sviluppo di calcio di punizione che porta Magull al cross da posizione laterale, palla che però finisce tra le braccia di Baldi.

14' - Fallo di Oladipo su Magull nella trequarti romanista

11' - La Roma sbaglia in difesa e regala palla alle nerazzurre. Wullaert recapita in area di rigore, non prende una decisione velocemente e finisce per farsi rubare palla...

10' - Wullaert cerca un assist volante per Bugeja, palla lunga che finisce tra le mani di Baldi che è stata più rapida. Azione comunque fermata per fuorigioco di Wullaert

9' - Milinkovic fa buona difesa su Viens, romanista che non riesce a raggiungere la sfera su opposizione di Milinkovic

6' - Glionna cerca il jolly da posizione defilata. Il suo tiro di destro però esce di molto fuori dalla porta

5' - Magull presente anche in difesa! Ripartenza di Dragoni fermata egregiamente dalla numero 10 che fa tornare le sue in possesso della sfera

3' - Vilhjalmsdottir ha provato a sorprendere con una punizione calciata bassa, palla che si infrange sulla barriera

2' - Subito pericolosa l'Inter! Giocata di qualità di Magull che viene atterrata fuori l'area romanista da Greggi! Punizione da posizione interessante

1' - E' iniziata Inter-Roma! Primo possesso per le giallorosse

15:00 - Le formazioni ufficiali di Inter-Roma

INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 18 Glionna, 10 Magull, 27 Csiszar, 8 Vilhjalmsdottir, 22 Schough; 7 Bugeja, 31 Wullaert. A disposizione: 23 Ivarsdottir, 32 Belli, 4 Pleidrup, 6 Santi, 9 Polli, 13 Merlo, 14 Robustellini, 16 Tomasevic, 20 Detruyer, 21 Tomaselli, 33 Bartoli, 44 Consolini. Coach: Gianpiero Piovani

ROMA (4-3-3): 24 Baldi; 2 Veje, 4 Heatley, 19 Oladipo, 23 Bergamaschi; 20 Greggi, 8 Csiki, 10 Giugliano; 15 Dragoni, 7 Viens, 22 Pandini.

A disposizione: 1 Lukasova, 5 Antonie, 6 Valdezate, 9 Brennskag-Dorins, 11 Haavi, 16 Corelli, 25 Thogersen, 29 Rieke, 30 Babajide, 35 Ventriglia, 47 Galli, 78 Piekarska. Coach: Luca Rossettini

Arbitro: Mastrodomenico Assistenti: Sicurello; De Luca Quarto Ufficiale: Matteo

La squadra guidata da Mister Piovani sta attraversando un periodo di purea forma. Le nerazzurre sono in una striscia lunghissima di risultati positivi, comprese le vittorie contro il Milan e la Juventus. Oggi affronteranno la prima della classe, una Roma che però ha perso punti nella propria corsa, diminuendo anche il vantaggio sulla stessa Inter che oggi può agganciare le giallorosse in vetta alla classifica.