Top & Flop di Inter Women-Roma 0-1: Glionna unica nota lieta. Wullaert in difficoltà
L'Inter Women è stata sconfitta dalla Roma, nella gara valida per la quindicesima giornata del Campionato di Serie A Femminile, con il punteggio di 0-1. A decidere è stata la rete, siglata nella prima frazione di gioco, da Evelyne Viens. Con la vittoria ottenuta contro le nerazzurre, la squadra giallorossa si porta così a +6 sulle rivali meneghine, avvicinandosi sempre più concretamente al sogno scudetto.
Di seguito i Top & Flop della gara tra le fila dell'Inter.
TOP
Glionna - Intraprendente. In un contesto nel quale mancano giocate brillanti che alterino lo spartito, Glionna è l'unica a provare a cambiare le sorti dell'incontro attraverso il ricorso alle sue accelerazioni. Non ci riesce, ma almeno dà l'idea di aver dentro di sé quell'impulso necessario per riportare il match sui giusti binari.
FLOP
Wullaert - Imprecisa. Sbaglia, stranamente, tanti passaggi sciupando potenziali occasioni pericolose. Nel finale mostra un nervosismo originato dal non aver saputo garantire una prestazione coerente con le grandi qualità di cui è in possesso.
Schough - Non incisiva. Dai suoi piedi si originano, solitamente, alcune delle opportunità più interessanti in fase offensiva per la sua compagine. Contro la Roma, la calciatrice svedese resta invece troppo in penombra: troppi scarabocchi limitano la sua gara, nel complesso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
