Inter Women-Hellas Verona 5-0, le pagelle: Bonetti migliore in campo
L’Inter vince 5-0 contro l’Hellas Verona nella nona giornata di Serie A femminile grazie alla doppietta di Bonetti e alle reti di Sønstevold, Karchouni e Njoya. Le pagelle:
Durante 7 - Sebbene poco impegnata, sventa bene le occasioni ospiti, rese pericolose dal terreno bagnato.
Sønstevold 7 - Una delle migliori partite da quando è all’Inter. Sblocca la gara con un missile da 30 metri trovando il primo gol in nerazzurro. (Dal 74’ Brustia s.v.)
Kathellen 6,5 - Avversarie non irresistibili ma era importante chiudere col clean sheet.
Alborghetti 6,5 - Uno svarione che ha fatto infuriare Guarino ma poi sempre attenta contro il tridente avversario. (Dal 61’ Vergani 6 - Entra in una gara già chiusa e prova a mettersi in mostra con buone azioni).
Landström 6,5 - Fa bene le due fasi: attenta nelle diagonali difensive e sempre in sovrapposizione quando si attacca dalla sua parte. Valore aggiunto.
Karchouni 7 - Fisica ed estremamente tecnica, fa impazzire i tifosi presenti al Breda che spesso la omaggiano con i cori. Trova l’ennesimo gol in maglia nerazzurra, a conferma della sua presenza importante in area di rigore a supporto dell’azione. (Dal 74’ Regazzoli s.v.).
Simonetti 7 - Perno del centrocampo nerazzurro. Viene cercata sempre dalle compagne e tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi. Fondamentale. (Dal 61’ Santi 6 - Porta fisicità in mezzo al campo in un momento di confusione per il campo appesantito dalla forte pioggia).
Csiszar 6,5 - Recupera una quantità enorme di palloni. Fisicità e tecnica alle quali Guarino non rinuncia mai.
Marinelli 7 - Oggi non trova il gol ma fornisce tre assist alle compagne, a dimostrazione del suo valore importante per le nerazzurre in fase offensiva. Tanta corsa e altruismo per una delle leader di questa squadra.
Bonetti 7,5 - Al quarto gol in maglia nerazzurra dopo la doppietta di oggi, ha trovato la quadra anche con le compagne e adesso è un’insostituibile di Guarino.
Njoya 7 - Attaccante veloce, fisica e intelligente. Trova l’ennesimo centro con l’Inter con una giocata da grande attaccante. (Dal 45’ Polli 6 - Gioca di fisico e fa respirare le compagne in una gara già segnata).
HELLAS VERONA: Keizer 4; Ledri 6 (Dal 53’ Oliva 5), Horvat 5, Ambrosi 5, Jalencic 5 (Dal 53’ De Sanctis 5); Lotti 5, Catelli 5, Mancuso 4,5; Nilsson 4, Cedeno s.v. (Dal 12’ Rognoni 6), Pasini 5,5.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati