Marotta: "Scudetto? Primi ma non significa nulla! Ecco perché Chivu è importante"
Marotta ha iniziato la sua dichiarazione rilasciata ai microfoni di DAZN facendo le condoglianza alla famiglia di Commisso e alla Fiorentina. Il presidente dell'inter, in seguito ha continuato parlando di ciò che ha portato Chivu alla squadra, il quale sta continuando grazie al tempo a imprimere la sua idea. In seguito rimane con i piedi per terra, parlando della lotta scudetto...
Quanto ha portato Commisso all'Italia?
"Condoglianze alla famiglia e alla Fiorentina per la scomparsa di Commisso. Abbiamo perso uno degli ultimi mecenati, uno di quelli che ha investito molto nella Fiorentina, un uomo di grandissima passione. E' tornato in Italia per vivere questo sport che tanto aveva amato da bambino. Spero che la famiglia possa continuare quello che ha iniziato"
Che cosa ha significato l'abbraccio della squadra con Chivu contro il Lecce?
"Direi anche mentale. Il campionato italiano funziona molto dal punto di vista psicologico. All'inizio stato complicato, Chivu ha dovuto prendere le misure con la squadra, capire il carico di lavoro e tutte quelle cose di quanto arrivi in una nuova squadra Quello che ha impresso Chivu ha permesso alla squadra di raggiungere risultati importanti, anche stringendo i denti. Oggi giochiamo contro una squadra che fa della fisicità anche la sua forza migliore"
Ha detto qualcosa a Chivu ad inizio stagione, anche dopo...?
"Io credo che la sconfitta contro l'Udinese è stata una piccola circostanza. Credo che questo anno abbia inciso il cambio tecnico. Direi che è stato un periodo di assestamento, sono emersi i valori. Adesso siamo in testa ma significa poco. Abbiamo una serie di prestazioni che ci possono far combattere fino alla fine della stagione per lo Scudetto"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
