Guarino: "Viviamo un periodo difficile. Gol annullato? Tutti commettono errori"

Guarino: "Viviamo un periodo difficile. Gol annullato? Tutti commettono errori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 febbraio 2023, 17:22Femminile
di Ada Cotugno

Intervenuta ai microfoni di La7, Rita Guarino ha parlato della sconfitta trovata dall'Inter in casa della Roma: "Stiamo attraversando un periodo difficile, le ragazze sono state brave a stringere i denti presentandosi al cospetto della capolista con sole 12 giocatrici della prima squadra. Serviva un'impresa per portare punti a casa, dopo il 3-1 diventava difficile rimontare. Ma posso solo fare un applauso alle ragazze per l'impegno che hanno messo".

Cosa ti porti da questa partita per costruire l'Inter del futuro?
"Siamo qui per lottare per un risultato in casa della capolista; vedo tanti miglioramenti in queste due stagioni. La squadra è in crescita dal punto di vista mentale, nelle difficoltà getta sempre il cuore oltre l'ostacolo. Ci sono tanti passi da fare tecnicamente, punteremo su quello e sulla continuità di risultati che quest'anno non sono stati sempre fluidi".


L'allenatrice ha poi commentato il gol annullato a Polli: "Nessuna recriminazione? Credo che sia normale, noi vediamo un calcio dal campo e l'arbitro vede alcune cose. C'è rammarico perché poteva essere il gol del pari che cambiava indirizzo alla gara, ma si possono commettere errori come li facciamo noi. Giusto non sottolineare gli errori altrui quando noi abbiamo commesso i nostri come sui gol concessi troppo facilmente alle avversarie".