Piovani, bilancio all'Inter: "Meritiamo il secondo posto e la Champions. Peccato sia finito il campionato perché..."

La ciliegina sulla torta è arrivata, l'Inter Women ha chiuso la stagione in bellezza con una vittoria (1-0) sulla Juventus e il secondo posto in classifica a -4, con la qualificazione alla prima Champions League di sempre in tasca. Intervenuto nel post-partita, il tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani ha dichiarato: "Sì, una stagione fantastica da parte delle ragazze, diamo un significato a questa vittoria su un campo importante come questo di Torino contro una grande squadra che ha meritato di vincere questo Scudetto perché nell'arco della stagione è stata la più continua e lineare. Però noi e le ragazze abbiamo dimostrato di saperci fare, di meritare il secondo posto, la Champions e soprattutto una grande prestazione e questa bella vittoria. Che ci gratifica ulteriormente di questa annata bellissima".
Squadra che non ha il timore reverenziale contro nessuno.
"Sicuramente sì. È una fase importante che noi dobbiamo sfruttare per crescere, per costruire una casa. Adesso dobbiamo capire noi come costruirla, passando da questo impegno e questi concetti che noi non finiremo mai di insegnare e che queste ragazze propongono, davvero bene. Peccato sia finito il campionato, avremmo potuto dire la nostra ancora di più. Però va bene così, ripartiremo il prossimo anno con tanto entusiasmo, sapendo di avere tanti obiettivi perché ci saranno due competizioni in più".
Tra Inter e Juve c'è un divario di soli quattro punti. Si riparte da qui il prossimo anno?
"Sì, dobbiamo ripartire da lì. La Juve ha il vantaggio di lavorare da tanti anni insieme, hanno vinto nel tempo e anche quest'anno, noi partiamo come una outsider e sarebbe bello ripetere quest'anno anche se l'obiettivo è sempre quello di fare meglio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati