Guarino: "Non era facile, il Sassuolo è imprevedibile. Questa è la strada, dobbiamo confermarci"
Rita Guarino ha commentato così la vittoria odierna dell'Inter Women sul Sassuolo per 3-0: "Non era facile portare a casa i tre punti perché il Sassuolo è una squadra che gioca bene ed è imprevedibile, hanno giocatrici che sanno palleggiare e possono metterti in difficoltà con delle verticalizzazioni immediate e costruiscono in superiorità numerica sulle catene, le ragazze hanno dovuto mettere tutta l’attenzione e l’organizzazione per riuscire a fare bene".
Nel nuovo anno l’Inter migliora partita dopo partita, non solo grande apporto a livello offensivo ma anche dietro si iniziano a vedere cose ottime
"E’ richiesta l’attenzione in ogni partita e la cura del dettaglio, è fondamentale mantenere alta l’attenzione ai dettagli e l’organizzazione, ciò su cui lavoriamo per preparare al meglio le partite. Questa è la strada e dovremo continuare a confermarci".
Inizia una settimana impegnativa, ci sarà il ritorno di Coppa Italia. Come sta la squadra e come ci arriva a quest’impegno?
"Con la prossima saranno tre settimane in cui siamo abbastanza in emergenza con le giocatrici, abbiamo diversi infortuni, dobbiamo convivere e adattarci a queste difficoltà. Dobbiamo recuperare le energie nel più breve tempo possibile perché tra due giorni siamo di nuovo in campo e con una rosa abbastanza rimaneggiata, dobbiamo essere bravissime a farci trovare pronte visti i due impegni fondamentali".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati