Guarino: "Avvio importante. Robustellini? In campo dà spinta e qualità"
Dichiarazioni importanti nel post partita di Inter-Sampdoria da parte di Rita Guarino a Inter Tv. Dopo il glorioso 4-0 l'allenatrice dell'Inter Women ha speso qualche parola importante per le sue ragazze, specialmente Chiara Robustellini. Le parole dell'ex Juventus prima sulla gara: "Un avvio importante, non solo perché abbiamo ampiamente vinto, ma anche per la prestazione che le ragazze hanno offerto oggi".
Sottolineiamo anche l'atteggiamento usato nei 90'. Sul 4-0 la squadra poteva un po' sedersi, invece l'abbiamo vista sul pezzo fino all'ultimo secondo.
"Era importante, soprattutto l'ultima partita che ci ha viste disattente negli ultimi minuti. Importante tenere alta la concentrazione, in altre occasioni abbiamo commesse ingenuità, per oggi era importante riuscire a rimanere indenni da quel punto di vista".
Ora un'altra settimana di lavoro in vista del prossimo match, Inter-Como. Altra partita sicuramente ostica e da non sottovalutare?
"Assolutamente. Il nostro pensiero, prima di tutto, va alle ragazze che hanno subito qualche infortunio, specialmente a quello che sembrerebbe più grave di Anya. Quindi valuteremo con attenzione, con lo staff medico. Vedremo quale sarà il loro responso e naturalmente e noi ci butteremo a capofitto per preparare al meglio la prossima partita".
Dalle sensazioni oggi e anche per la prima rete in Serie A di Chiara Robustellini. Un elemento giovane su cui lei ha creduto fin da subito. Soddisfazione doppia immaginiamo oggi
"Soddisfazione perché è una ragazza che sta crescendo. Sta mettendo in campo anche qualità. E' una ragazza che si propone tantissimo, chiaro che quei palloni fanno gola e anche un terzino riesce a rendersi in qualche modo pericoloso sotto porta se dai tanta spinta in campo come fa lei".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati