Chawinga: "Soddisfatta per i 16 gol, il merito è di tutta l'Inter. Ora puntiamo alla Coppa Italia"

Chawinga: "Soddisfatta per i 16 gol, il merito è di tutta l'Inter. Ora puntiamo alla Coppa Italia"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 25 febbraio 2023, 16:22Femminile
di Marco Corradi

L'Inter Women ha sconfitto 3-1 la Fiorentina, portandosi al terzo posto nella Serie A e scavalcando proprio le viola. Ai microfoni di Inter TV, la centravanti nerazzurra Tabitha Chawinga, che è stata decisiva con una doppietta, ha commentato così la sfida: "Era molto importante vincere oggi, abbiamo ottenuto un grande successo. Lottavamo per il terzo e il quarto posto, vincendo abbiamo blindato il successivo round e giocheremo altre otto partite. Un successo fondamentale, quello contro la Fiorentina".

16 gol segnati in 15 gare, l'ennesima doppietta. Sarai molto soddisfatta.

"Un grande traguardo. Ringrazio l'allenatrice per ciò che mi ha insegnato negli allenamenti e le compagne per il supporto offensivo che mi stanno dando. Io segno, ma mi limito a finalizzare il gioco di squadra".

La prima fase del campionato si è conclusa, l'Inter ha fatto molto bene. Il tuo bilancio?

"Siamo state fantastiche, abbiamo fatto un grande lavoro e abbiamo sempre lottato per vincere e per mettere insieme molti punti. Nel calcio si vince, pareggia e perde e ci sono gli errori, ma stiamo dando il massimo. Abbiamo un grande spirito combattivo, lo mostreremo fino alla fine".

Ora, la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. 

"Sappiamo che è una sfida molto importante. Vogliamo vincere quella partita. E la Coppa".