Nuovo incarico per Thohir: l'ex patron nerazzurro diventa ministro dello Sport

L'ex patron dell'Inter Erick Thohir è stato nominato ministro della Gioventù e dello Sport dal presidente indonesiano Prabowo Subianto e andrà a sostituire così il destituito Dito Ariotedjo.
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa indonesiana Antara, l’insediamento di Thohir al ministero si è svolto nella giornata di mercoledì al palazzo di Stato di Giacarta, insieme a quella di altri ministri e vice ministri nominati nel terzo rimpasto del governo.
Oltre a Thohir, sono stati nominati anche: Djamari Caniago come ministro Coordinatore per gli Affari Politici e della Sicurezza, Afriansyah Noor come vice ministro del Lavoro, Rohmat Marzuki come vice ministro delle Foreste e Faridah Farichah come vice ministra delle Cooperative. Con la nuova nomina, Thohir lascia l’incarico di Ministro delle Imprese Statali.
Thohir, in patria, è considerato uno degli artefici del grande successo ottenuto dai Giochi Asiatici del 2018, svoltosi proprio a Giacarta.Come presidente del comitato organizzatore (INASGOC) - scrive Calcio e Finanza -, ha guidato l’Indonesia verso il suo miglior risultato storico, guadagnandosi elogi internazionali per la gestione innovativa dell’evento. Successivamente, nel 2022, gli è stata affidata la guida della Federazione Calcistica Indonesiana (PSSI) in un momento di crisi di fiducia pubblica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
