l'interista

Rinnovo Onana, tutto è ancora in bilico: la situazione

L'INTERISTA - Rinnovo Onana, tutto è ancora in bilico: la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
sabato 25 settembre 2021, 11:08Esclusive
di Daniele Najjar

Le parole di Andre Onana circolate nelle ultime ore sembravano aver rimesso tutto in discussione: il portiere dell'Ajax, nel corso dell'intervista rilasciata al quotidiano olandese De Telegraaf, ha espressamente dichiarato di essere ancora aperto alla possibilità di discutere i termini di un suo possibile rinnovo con i lancieri. 

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista però, si tratterebbe più che altro di frasi circostanziali, dette per rimanere aperto ad ogni eventualità e per non rompere con l'ambiente prima del tempo. La situazione, rimane invece quella descritta qualche settimana fa: l'Inter conta sulla prima parola data dal giocatore, con il quale l'intenzione è quella di chiudere a gennaio il trasferimento a Milano nella prossima estate. Oltre ai nerazzurri, da non perdere d'occhio l'inserimento del Tottenham, aggiuntosi alla corsa assieme ai nerazzurri, al Villarreal ed al Barcellona. Sono questi quattro i club che si sono fatti avanti in modo più convinto per ingaggiare il portiere camerunese. Dal Napoli è arrivato invece un sondaggio esplorativo ancora sul finire del mercato, mai approfondito (per ora).

Rimane poi, sullo sfondo, la possibilità che qualche club, magari per esigenza del momento, decida di provare ad anticipare il suo arrivo a gennaio: l'Ajax si è già detta aperta a questa possibilità a fronte di un adeguato indennizzo, l'Inter invece vorrebbe evitare questo scenario, essendo orientata a prenderlo a parametro zero.