ESCLUSIVA - L'ex Benfica Joao Alves: "Stavolta vinciamo noi 2 a 0, si decide tutto all'inizio"

ESCLUSIVA - L'ex Benfica Joao Alves: "Stavolta vinciamo noi 2 a 0, si decide tutto all'inizio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 aprile 2023, 11:51Esclusive
di Daniele Najjar

Si riparte dallo 0 a 2 a firma di Barella e Lukaku: domani sera l'Inter affronterà nuovamente il Benfica, a San Siro, per difendere il doppio vantaggio maturato nel match d'andata, a Lisbona.

I nerazzurri non stanno decisamente attraversando un periodo felice in campionato, dove sabato è arrivata l'undicesima sconfitta, fra le mura amiche contro il Monza, ma in Champions hanno dimostrato di poter tirare fuori il meglio e vogliono ripetersi ancora una volta.

Ai microfoni de L'Interista è intervenuto l'ex portiere del Benfica, Joao Alves.

Crede ancora nella rimonta del Benfica?

"Dipende molto da come entrerà in campo il Benfica, dall'atteggiamento che avrà e dall'approccio al match: la prima fase del match sarà fondamentale per capire quanto è ancora aperta la qualificazione. Tutto è possibile".

Nel primo match il Benfica ha faticato a rendersi davvero pericoloso: come mai?

"Credo che l'Inter sia stata brava a disinnescare i punti di forza della squadra di Schmidt, ed allo stesso tempo il Benfica era probabilmente appesantito  dalla sconfitta rimediata pochi giorni prima contro il Porto".

I nerazzurri hanno meritato un vantaggio così netto?

"Sì, è stata una vittoria meritata per la squadra di Inzaghi, che è stata sicura dei propri mezzi ed è entrata in campo con le idee chiare fin dal primo minuto, sfruttando le proprie occasioni".

Crede che l'Inter possa pensare di poter addirittura vincere la coppa, nonostante il periodo non felice in campionato?

"Certo che sì. Quando arrivi a questo punto della competizione, con l'esperienza che hanno la maggior parte dei giocatori dell'Inter, ovviamente tutto è possibile. I nerazzurri hanno le loro chances di alzare il trofeo".

Un suo pronostico per domani?

"Non sono un indovino, ma perché non 0-2 per il Benfica? (ride, n.d.r.)".