ESCLUSIVA - Dzeko-Lukaku? Jozic: "Maturità e forma al top: tocca ad Edin"

ESCLUSIVA - Dzeko-Lukaku? Jozic: "Maturità e forma al top: tocca ad Edin" TUTTOmercatoWEB.com
martedì 6 giugno 2023, 11:40Esclusive
di Daniele Najjar

Lukaku o Dzeko per affiancare Lautaro Martinez? Qualche segnale che possa toccare ancora ad Edin c’è, su tutti gli ultimi allenamenti dove è sembrato molto in palla. Anche se il tecnico Simone Inzaghi, ieri in conferenza, ha lasciato aperta ogni ipotesi: “Non ho ancora deciso” – ha detto.

Ai microfoni de L’Interista è intervenuto il connazionale del bosniaco, Davor Jozic, che da poco ha interrotto il rapporto con il settore giovanile del Cesena.  

Che finale ti aspetti sabato?

“Sarà una finale dura, difficile per l’Inter. Una partita complicata, inutile negarlo: il favorito sarà il Manchester City, anche se il calcio non smette mai di dimostrare che non sempre vince la più forte sulla carta”.

In partenza, che percentuale daresti all’Inter per vincere?

“Direi che il vantaggio del City sia importante: 60 a 40 per la squadra di Guardiola”.

Su cosa potrà puntare Inzaghi per avere la meglio?

“Soprattutto sull’aspetto mentale, dell’approccio. L’Inter non dovrà mai mollare, cercando continuamente di fare male all’avversario, con convinzione ed indipendentemente da tutto”.

Il dubbio di Inzaghi è soprattutto in attacco: Dzeko o Lukaku?

“Sceglierei Dzeko dal primo minuto, come nelle ultime uscite dell’Inter, dove è stato importante. Soprattutto per un aspetto”.

Quale?

“Per la sua maturità, per l’esperienza che ha maturato, che sarà importante in una sfida contro una squadra come il City ed in un palcoscenico così. Oltre che per il suo stato di forma”.

Che ne pensi della sua stagione?

“Ha dimostrato ancora una volta il suo valore disputando un’ottima stagione. Parliamo di un giocatore forte e decisivo quando serve alla squadra”.