ESCLUSIVA - Cardenas (Espn) su Sanchez: "Ora tocca a lui: è il miglior attaccante dell'Inter"

ESCLUSIVA - Cardenas (Espn) su Sanchez: "Ora tocca a lui: è il miglior attaccante dell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 febbraio 2022, 12:44Esclusive
di Daniele Najjar

E' giunta l'ora di Alexis Sanchez? Dopo le convincenti prestazioni offerte nelle ultime settimane sembra essere arrivato il momento anche per il chileno di giocare titolare in campionato: alle 18 El Niño Maravilla dovrebbe infatti affiancare Lautaro Martinez nel match contro il Sassuolo.

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva il giornalista suo connazionale Maks Cardenas, di Espn, per parlare del momento che sta vivendo l'attaccante nerazzurro: "Alexis Sánchez" - esordisce - "è stato il giocatore del mese dell'Inter e ha iniziato il 2022 con 3 gol e 1 assist e nonostante questo è stato messo in panchina contro il Liverpool. Per me Inzaghi ha sbagliato a mettere Lautaro perché arriva da una serie negativa e Alexis era in un momento di grande forma".

"Alexis" - continua - "dovrebbe essere titolare perché se lo è guadagnato, ha iniziato come quarto attaccante ed oggi è il migliore a disposizione". Coppia inedita oggi con Lautaro Martinez: "Mi piace questo duo, Alexis gioca meglio con tre attaccanti che con due, lo ha fatto nell'Arsenal e nella Nazionale cilena. Gli serve giocare con i piedi per non cercare la seconda palla, per questo mi sembra che si adatti meglio a Lautaro che a Dzeko. Con il bosniaco l'Inter abusa di questa giocata. Alexis e Lautaro sono due giocatori che fanno uno sforzo difensivo e genereranno un pressing alto".

Ma che apporto potrà dare Sanchez da qui a fine stagione? Risponde Cardenas: "Alexis sta già facendo quello che può, giocando a malapena qualche minuto ogni volta che entra e facendolo bene. È così dalla scorsa stagione con Conte dove Alexis ha finito per essere importante per la squadra, ora lo dimostra di nuovo. La domanda per me è: Dzeko e Lautaro sono migliori di Alexis? Oppure il cileno è in discussione per una questione tattica o di affari, perché dal punto di vista calcistico, quando i tre sono al loro massimo livello, Alexis è senza dubbio di gran lunga il migliore".