Marotta convinto: "Interesse dal Qatar? Qualsiasi sia la decisione di Oaktree, sarà presa per il bene dell'Inter"

Marotta convinto: "Interesse dal Qatar? Qualsiasi sia la decisione di Oaktree, sarà presa per il bene dell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:40Primo piano
di Michele Maresca

Il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta si è pronunciato a DAZN prima del fischio d'inizio del match di Serie A tra Inter e Bologna. Di seguito le sue parole: "Anche quelle squadre che sino a pochi anni fa erano di terza, quarta fascia, sono migliorati in termini di cultura calcistica. Di conseguenza, gli avversari in Champions non sono più squadre materasso, ma impensieriscono. Sono dati statistici: l'anno scorso, una squadra non è entrata nelle migliori 8, è andata ai playoff e poi ha vinto, cioè il PSG. Noi dobbiamo fare tesoro delle sconfitte".

Su Martinez...

"La domanda competerebbe all'allenatore, che ha la delega e la responsabilità su questo. Ma noi abbiamo fiducia in Chivu, decida lui in base a quanto valutato durante la settimana. Comunque, è dovere della società di spronare i giocatori a dare il meglio di sé: il margine per farlo c'è assolutamente, e bisogna farlo".

Cosa può dire sull'interesse dal Qatar per l'Inter?

"Io gestisco il club, quindi queste non sono mie competenze. Posso dire che il fondo Oaktree ha dimostrato con i fatti, con cose concrete di voler stare vicino all'Inter. Lo ha dimostrato con gli investimenti nelle strutture, con la sua spinta per migliorare l'andamento bilancistico della società. Noi siamo in mani sicure, non sappiamo quale decisione prenderanno, ma qualunque essa sia verrà assunta per il bene dell'Inter e per consolidare la storia passata, presente e futura del club".