ESCLUSIVA - Bizzotto: “Chiellini il calciatore che più si avvicina a Giacinto Facchetti”
Intervenuto al Festival dello Sport di Trento per parlare anche di Giacinto Facchetti, Stefano Bizzotto, collega della Rai, ha parlato ai nostri microfoni, soffermandosi anche su alcuni temi d'attualità. Di seguito l'intervista esclusiva.
Rivede in campo attualmente un calciatore come Giacinto Facchetti?
È una bella domanda, diciamo che in Giorgio Chiellini rivedo alcuni valori, trasmette positività, quindi lui tutto sommato potrebbe essere definito un erede di Facchetti, è colui che più ci si assomiglia. Certo, sono cambiati i tempi, e direi il mondo, quindi ogni paragone tra differenti generazioni è difficile.
Che spiegazione si è dato sulle difficoltà in Europa delle italiane?
Non vinciamo in Champions dal famoso ‘Triplete’ dell’Inter, purtroppo altrove dispongono di maggiori mezzi economici, sono più competitivi. Poi a volte ci sono gli episodi, come i gol sbagliati, gli errori arbitrali ed altro. L’Inter poteva tranquillante fare strada negli ultimi anni. I tanti gol sbagliati dai nerazzurri con Real Madrid e Shakhtar? Può essere casualità certo, credo che l’Inter possa rivaleggiare con tutte le principali squadre europee. Ma adesso, con solo un punto in due partite è in difficoltà, non sarà facile uscirne.
Se fosse un dirigente dell’Inter, in che ruolo rafforzerebbe la rosa ?
Reputo i nerazzurri abbastanza completi, magari prenderei una alternativa a Edin Dzeko in attacco. Lautaro e Correa sono abbastanza simili tra loro, abbiamo già visto come il bosniaco è capace ad aprire le difese avversarie. Calhanoglu? Io gli darei tempo, alla prima partita era stato osannato, ora sembra tra i peggiori. Aspetterei ancora a bollarlo come acquisto sbagliato, almeno aspettiamo la fine del girone di andata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati