ESCLUSIVA – Ag. Radu: “L’Auxerre per ripartire. Djalo all'Inter? Poca esperienza, ma interessante”

ESCLUSIVA – Ag. Radu: “L’Auxerre per ripartire. Djalo all'Inter? Poca esperienza, ma interessante”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 gennaio 2023, 15:36Esclusive
di Daniele Najjar

Ionut Radu riparte ancora, in cerca di minuti e fiducia: è attesa fra oggi e domani la firma con l'Auxerre, in prestito secco. Chiuso da Carnesecchi alla Cremonese (dopo aver patito un lungo infortunio al gomito), Radu si rilancia dunque in Ligue 1. A confermarlo, è lo stesso agente del calciatore, Oscar Damiani - intermediario in Italia anche per Lucien Agoumé - , ai microfoni de L'Interista.

Tutto confermato con l'Auxerre?

"È confermato: c'è un interesse ed in questi giorni - fra oggi e domani - dovremmo decidere. C'è qualche piccola cosa da vedere però probabilmente tornerà dalla Cremonese all'Inter e poi andrà dall'Inter in prestito alla Auxerre".

La Ligue 1 è il campionato giusto dal quale ripartire?

"Penso di sì, è un campionato molto competitivo. L'Auxerre è una squadra che lotta per salvarsi in questo momento, ha una grande storia, ci sono passati grandi giocatori. Una piccola città, ma con una grande storia. Come dicevo, fra oggi e domani i due club dovrebbero mettersi d'accordo. Il giocatore in linea di massima ha deciso".

Agoumé potrebbe muoversi a gennaio?

"No, non lo so se si muoverà. Lucien si è fatto male ed è stato fuori per un po', quindi vediamo".

Cosa ne pensa di Djalo, accostato all'Inter per sostituire Skriniar?

"È un giocatore interessante, sicuramente, anche se non ha una grandissima esperienza. Ma all'Inter stanno cosa fare non voglio dare ai loro dei consigli".