Si è aperta la possibilità su Skriniar via subito: ecco cosa sta succedendo al PSG

Si è aperta la possibilità su Skriniar via subito: ecco cosa sta succedendo al PSGTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 23 gennaio 2023, 17:58Editoriale
di Tancredi Palmeri

Siccome l’Inter non è capace di godersi alcun successo, e se vince la Champions il giorno dopo parla del rinnovo di Milito, e se vince lo scudetto due giorni dopo parla dell’addio di Conte, ecco che dopo la vittoria della Supercoppa subito si parla del rifiuto di Skriniar al rinnovo.

In verità Skriniar o chi per lui avevano già da parecchi giorni comunicato alla dirigenza l’intenzione di non rinnovare (decisione già ampiamente subodorata dall’Inter) e solo per un motivo di convenienza rispetto all’impegno di Supercoppa si è deciso di far trapelare la notizia solo all’indomani della finale, dando una tempistica in tempo reale che ovviamente in tempo reale non era.

L’Inter non ha come primo obiettivo la cessione immediata di Skriniar, per svariate ragioni: perché considera che il percorso in Champions a questo punto ha un passaggio ai Quarti troppo invitante per non provarci con il massimo delle forze possibili; perché non ha sottomano un sostituto immediato, all’altezza e a un buon costo; e perché sempre a proposito della Champions, in una stagione così livellata non bisogna precludersi nulla, e ogni passaggio del turno sarebbero una decina di milioni abbondanti in più, dunque ben più ampi di quanto si possa pensare di incassare.

Inoltre il PSG non è più quello di Leonardo, come già si è visto: Campos gode nel riaffermare la propria differenza rispetto al brasiliano e dunque per sfortuna del'Inter l’hanno pagata proprio i nerazzurri, finiti in mezzo a una politica di virtuosismo di facciata che si è imposta di non spendere grosse cifre sul mercato italiano, proprio perché un tempo terreo fertile di shopping dell’ex direttore.

E però attenzione, perché è spuntato un nuovo aspetto e adesso il PSG sta considerando se fare un blitz per Skriniar.

Ovviamente l’obiettivo massimo per i parigini è la Champions, e già dal 14 febbraio dovranno scavallare le colonne d’Ercole del Bayern.

E hanno un problema non da poco da risolvere: lo stato di salute di Kimpembe.

Andare a giocare contro i bavaresi con il difensore ancora fuori potrebbe essere il dettaglio che manda in malora il progetto miliardario. E per un dettaglio simile non si può rischiare la Champions.

Non è ancora chiara la data di rientro: sembrava potesse essere a fine gennaio, ma adesso traspaiono molti dubbi. Nei prossimi giorni si faranno ulteriori test medici e atletici per capire.

Ma la situazione è monitorata giorno per giorno: se Kimpembe non darà le risposte necessarie, il PSG ha preso in considerazione di anticipare l’arrivo di Skriniar.

L’Inter a quel punto chiederebbe 20 milioni di € di acquisto: l’intenzione iniziale era quella di chiederne, giustamente, 35 milioni; ma ci si è resi conto di dover fare fronte alle ristrettezze economiche, dunque anche rinunciando a qualcosa.

A quel punto poi starà al giocatore: non solo accettare il cambio in corso (ma non dovrebbe essere un problema); ma anche e soprattutto perché il bonus alla firma da parte del PSG sarebbe notevolmente decurtato, e questo aspetto a Skriniar potrebbe piacere molto meno.

Ma certo sarebbe difficile possa dire no ai futuri datori di lavoro.