Dybala, Lukaku, Skriniar, Dumfries e Bastoni: è fatta. Forse.

Dybala, Lukaku, Skriniar, Dumfries e Bastoni: è fatta. Forse.TUTTOmercatoWEB.com
sabato 11 giugno 2022, 21:10Editoriale
di Fabrizio Biasin

Cose dette fin qui a proposito del mercato dell’Inter. Davvero. 

- Handanovic resta, ha rinnovato. Sarà ancora il titolare. Anzi no, sarà il vice di Onana. Anzi no, se la giocherà con Onana. Vedremo.
- Bastoni è destinato a partire, è il sacrificato. Andrà al Tottenham. Anzi no, resta, è incedibile, ce l’ha detto lui stesso. Ma occhio che piace anche al Manchester United, potrebbe partire. Ma lui non vuole. Resta. Si vedrà. 
- Skriniar è “capitan futuro”, non si tocca. Però occhio, piace al Tottenham, Conte lo voleva già a gennaio. E piace tantissimo al Psg. Ma non si muoverà, è impossibile. Ma a Parigi forse son disposti a offrire 100 milioni e allora si muoverà. Ma ora è infortunato e quindi non si sa. E comunque non se ne andrà, è “capitan futuro”. Ma dipende. 
- De Vrij è a un anno dalla scadenza, è destinato a partire per generare una piccola plusvalenza. Anzi no, forse rinnova. Ma è possibile che vada al Chelsea nell’operazione Lukaku. Forse, però, perché al Chelsea piacciono di più Skriniar, Bastoni, Lautaro, Dumfries, tutti. E forse persino De Vrij.
- Dumfries non si muove. Ma occhio, piace molto. Al Tottenham, al Bayern. Potrebbe portare 40 milioni, forse 50. Mica pochi. Oppure potrebbe essere la pedina di scambio con il Chelsea per Lukaku. Oppure nulla, resta.


- Lukaku vuole venire all’Inter. Ma è impossibile, è costato 115 milioni un anno fa. Ma c’è una speranza, il Chelsea ha aperto al prestito. Ma per farlo venire all’Inter, il Chelsea vuole qualcuno dell’Inter, uno a caso, anche Beccalossi. Ma anche Conte vuole qualcuno dell’Inter. Anzi, tutti. Comunque Lukaku gestisce l’affare da solo. Con il suo avvocato. Senza Pastorello. I due si sono lasciati. Romelu gli ha detto “Scusa, ma ti vedo solo come un amico”.
- Lautaro non resterà, è il sacrificato. Ma lui ha detto “resterò, sto benissimo a Milano”. E il suo agente ha detto “resterà, sta benissimo a Milano”. E poi ha aggiunto “ma nel mercato non si sa mai”. Quindi resterà, a meno che non resti. E comunque servono 100 milioni almeno. E forse non bastano. Comunque Conte lo vuole moltissimo. Ma la moglie di Lautaro ha aperto il ristorante a Milano. Uno di quelli da 100 euro. E Conte con i ristoranti da 100 euro ha spesso problemi.
- Barella piace a tutti. Occhio. Ma resterà. Quasi certamente.
- Ranocchia ha salutato. Addio, Frog. E grazie. Ma magari rinnova per un anno. Vediamo. 
- Bellanova arriva. Costerà 9 milioni. Anzi no, 15. Facciamo 10 e qualche prestito. 
- Asllani è praticamente preso. Ma occhio agli inserimenti dell’ultim’ora. In ogni caso sarà lui il vice Brozovic. È quasi certo. Quasi.
- Bremer si è promesso all’Inter. Ma occhio al Psg. Perché piaceva anche a Leonardo. Ma Leonardo non c’è più. Però forse piace anche al dirigente nuovo. Quello che inizia con la C. E se fa l’offertona sono cazzi. Ma no, ormai si è promesso all’Inter. Solo che bisogna trovare la quadra con Cairo. Che ancora non c’è, ma si troverà. Sempre che il Psg non rompa le balle. Occhio anche al Milan. Che forse non fa Botman e quindi potrebbe inserirsi. Ma Bremer si è promesso all’Inter. Si farà. O, alla peggio, non si farà.


- Pinamonti piace al Monza. E alla Fiorentina. E al Torino. Ma più al Monza. Galliani è disposto a cacciare 20 cucuzze. Ma lui non ha fretta. Pinamonti è valutato meno della metà di Scamacca. Io impazzisco. 
- E Dybala? È fatta, sarà dell’Inter. Ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Due milioni sull’ingaggio. Due milioni sono tanti. Salterà. Ma va, cosa vuoi che siano due milioni! Niente di fronte all’amicizia! E allora una soluzione si troverà. Ci pensa Marotta. Dybala sarà nerazzurro. A meno che non salti, ovvio. Ma non dovrebbero esserci problemi. Forse.
- Brozovic resta. 

Ricordiamo ai naviganti che il mercato apre ufficialmente il giorno 1 luglio. Che Iddio del calcio abbia cura di tutti noi.