L'Interista

Zielinski può partire a gennaio? Dall'Inter una posizione chiara: possibile solo in un caso

Zielinski può partire a gennaio? Dall'Inter una posizione chiara: possibile solo in un casoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:04Calciomercato
di Michele Maresca

Piotr Zielinski ha disputato la sua miglior gara stagionale in occasione del netto 4-0 con cui l'Inter ha superato l'Union SG nel match esterno dell'ultimo turno di Champions League. Prima da mezzala e poi da regista, il centrocampista polacco ha mostrato solidità e affidabilità nella gestione delle due fasi, convincendo il tecnico Cristian Chivu della bontà della scelta da lui effettuata.

Su questa base, l'ex Napoli ambisce a costruire un futuro nel quale poter acquisire uno status più rilevante nello scacchiere del tecnico rumeno. Ciò coinciderebbe, di fatto, non solo con un minutaggio più vicino alle aspettative del polacco ma anche con un suo maggior apporto in termini offensivi. Nel corso della sua avventura all'Inter, infatti, il centrocampista della Bassa Slesia ha collezionato 2 gol e 4 assist in 46 presenze: un bottino che potrebbe essere impreziosito grazie a una maggior propensione a tentare il tiro dalla distanza, suo marchio di fabbrica al Napoli che non ha ancora mostrato come potrebbe in nerazzurro.

Da parte della società meneghina vi è l'intenzione di continuare insieme, dopo la sessione invernale di mercato, sperando che si rinsaldi il binomio con Chivu per recare benefici tangibili alla squadra nel suo complesso. Come appreso dalla redazione de L'Interista, non vi è dunque l'intenzione di privarsi del polacco a gennaio, a meno che non si verifichi una condizione che al momento non si prefigura all'orizzonte: la presentazione di un'offerta molto allettante sul piano economico.

Soltanto in questa circostanza, infatti, la società nerazzurra potrebbe vacillare sul fronte legato al futuro del polacco iniziando così a pensare a una separazione a gennaio. Per il momento, in assenza di tale prospettiva, il futuro di Zielinski sembra saldamente ancorato ai colori nerazzurri. Almeno fino al termine di questa stagione.