Telenovela Lookman da romanzo, Libero: "Promessa, attesa e rottura plateale"

L'Inter è chiamata a completare il suo mercato estivo con un innesto che possa soddisfare le esigenze del tecnico Cristian Chivu in vista della prossima - probante e ricca di sfide - stagione.
L'edizione odierna di Libero descrive la strategia seguita dall'Inter sottolineandone le due canoniche fasi: quella delle necessità e quelle delle opportunità. Con un focus sull'ultima delle due: "Nella seconda fase si controlla il mercato e si aspetta la seconda metà di agosto per affondare il colpo. Non è quindi corretto dire che il Club nerazzurro stia improvvisando. È che ha chiuso il mercato programmato durante il Mondiale per Club che appartiene alla scorsa stagione, quindi l'impressione è che non l'abbia proprio fatto. Invece l'operato anticipato ha permesso alla società di valutare un'opportunità in considerazione dei riscontri di Chivu e degli investimenti pesanti che saranno necessari la prossima estate".
In questo scenario si inserisce il dossier legato ad Ademola Lookman, per cui è stata la possibilità (poi smentita dai fatti) di una chiusura favorevole all'Inter sin dal termine del mese di luglio a generare un malcontento nel tifo interista per il protrarsi di tale situazione fino a metà agosto (per ora): "All'Inter è stata proposta un'opportunità in anticipo rispetto al classico tempismo agostano e questo, sommato alla dichiarata volontà di Ausilio e Marotta di chiudere in pochi giorni, ha spazientito la piazza. Ma Lookman è la tipica occasione da ultimi giorni, ne segue addirittura il romanzo (la promessa di cessione, l'attesa, la rottura plateale) e resterò tale purché rientri nelle giuste condizioni, ovvero i 40-45 milioni già offerti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
