Il Messaggero - Speranza flebile di trattenere Koné: la Roma fissa il prezzo

Il Messaggero - Speranza flebile di trattenere Koné: la Roma fissa il prezzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:15Calciomercato
di Michele Maresca

La Roma non ha chiuso definitivamente alla cessione di Manu Koné in questa finestra estiva di mercato. Nonostante un primo diniego dei Friedkin rispetto alla proposta avanzata - verbalmente - dall'Inter per il francese, i discorsi tra le parti sembrano tutt'altro che tramontati.

Della realtà attuale relativa al calciatore giallorosso si legge nell'edizione odierna de Il Messaggero, con una precisazione sulle esigenze rispetto alle quali i giallorossi non possono venir meno: "La speranza di riuscire a fare il doppio colpo senza il sacrificio di Koné, da ieri - dopo le parole di Gasp - è tornata flebile. La Roma ha respinto la prima offerta di 40 milioni più bonus dell’Inter, la richiesta è 50. Ma questo amo mediatico gettato nelle ultime ore, potrebbe essere propedeutico anche per attirare altre squadre. Il riferimento è al PSG, al Bayern Monaco e alla Premier".

A far pensare che l'ipotesi di un addio di Koné non sia per nulla irrealistica è una mossa di mercato su cui stanno lavorando i capitolini: "E non è un caso che il sostituto del francese è già stato scelto: si tratta di Magassa del Monaco. Ma prima, come nei migliori puzzle, bisogna che s’incastri il pezzo principe. Poi, il resto, verrà di conseguenza", chiosa il giornale.