Sky Sport - Indiscrezione confermata: Muharemovic non è un tema per l'Inter a gennaio

Sky Sport - Indiscrezione confermata: Muharemovic non è un tema per l'Inter a gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Calciomercato
di Michele Maresca

La possibilità che l'Inter non cambi volto, nel corso della finestra invernale di mercato, è sicuramente concreta. In entrata, infatti, i nerazzurri pianificano di intervenire nel dossier relativo alla fascia destra soltanto in caso di "opportunità" che dovessero palesarsi prima del 31 gennaio. L'unico cambio potrebbe avvenire a centrocampo, con l'uscita di Davide Frattesi che non è esclusa dalla dirigenza del club meneghino. Sono varie le squadre interessate al suo cartellino, ma il nodo relativo all'inserimento dell'obbligo di riscatto nel prestito, da imbastire con l'Inter, ha finora precluso il verificarsi della separazione tra le parti.

A confermare tale scenario è stato Manuele Baiocchini di Sky Sport, il quale ha posto l'accento innanzitutto sull'unica potenziale uscita a gennaio: "Probabilmente non si farà nulla, a meno di occasioni di mercato. Forse partirà Frattesi, per cui si sono attivate Nottingham e Galatasaray".

La conferma

Baiocchini ha poi concentrato il suo sguardo su un difensore molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra, sottolineando però la difficoltà di un suo approdo all'Inter nella finestra invernale di mercato: "In entrata piace molto Muharemovic del Sassuolo, ma i neroverdi non vogliono cederlo a gennaio. Ci sarebbe la Juve, per l'estate, che ha il 50% sulla futura rivendita. Si profila un derby di mercato con l'Inter, ma per l'estate". Confermato, dunque, quanto comunicato dalla redazione de L'Interista negli scorsi giorni: Muharemovic piace, ma non rappresenta una pista praticabile prima della sessione estiva di mercato.