L'Interista

Non è ancora sfumata la pista Diaby! Per il francese si aspetta il via libera...

Non è ancora sfumata la pista Diaby! Per il francese si aspetta il via libera...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Calciomercato
di Sergio Testa

L'inter è in costante attesa. La situazione inerente il futuro di Diaby appare estremamente simile alla trattativa portata avanti per Perisic. Prima la porta chiusa del club, poi una parziale aperura, arrivando in fine ad una infinita attesa che, almeno per Perisic, ha portato in seguito ad una chiusura totale. I meneghini attendono la risposta del PIF, proprietà del club che detiene il cartellino dell'esterno...

Diaby, una pista che non è ancora sfumata...

L'Inter lo ha fatto intendere, l'esterno destro è la priorità assoluta per questa sessione di calciomercato. Tutte le trattative avviate dai meneghini però hanno un filo conduttore: l'attesa. Per Cancelo si è aspettato circa una settimana, per Perisic la trattativa avanza oramai da circa due settimane, se non di più. Non è un'esterno ma anche per Mlacic, per cui sembrava doversi chiudere in breve, ancora non c'è nulla di fatto. E adesso anche Diaby. 

La pista che porta al francese è stata aperta in mattinata. Il giocatore sarebbe stato proposto al club di Via della Liberazione che dopo un'attenta valutazione ha scelto di affondare il colpo. Il giocatore ha accettato la meta, anzi, starebbe spingendo in prima persona per arrivare a Milano. Un taglio netto dell'ingaggio che permetterebbe ai nerazzurri di chiudere senza problemi, i quali però sorgono lato club. Attualmente l'Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto ma non sarebbe ancora arrivata una risposta. Il PIF, proprietario dell'Al-Ittihad, ovvero club proprietario del cartellino del francese, starebbe prendendo tempo prima di dare una risposta definitiva all'Inter. E' un giocatore importante per la squadra, motivo per cui non sarebbe così facile privarsene. Nel frattempo hanno trovato anche il sostituto, eppure ancora nessuna chiamata a Milano.

Nel frattempo Marotta e Ausilio chiamano a Genoa per Norton Cuffy...