Mancini sul taccuino dell'Inter per rinforzare la difesa? Cosa sappiamo attualmente
Gianluca Mancini rappresenta uno dei volti più lieti di questo scoppiettante avvio di stagione per la Roma di Gian Piero Gasperini, almeno per quanto riguarda il capitolo relativo alla Serie A. Con soli 3 gol subìti, la compagine giallorossa è la miglior difesa del Campionato, un dato che spiega moltissimo del suo primato momentaneo in classifica - condiviso con il Napoli a 18 punti.
Il difensore italiano, paragonato da molti a Marco Materazzi per il modo di interpretare il ruolo e la cattiveria agonistica mostrata in campo, è una pedina insostituibile nello scacchiere del tecnico piemontese. A dimostrarlo in maniera plastica è il dato relativo ai minuti giocati in giallorosso in queste prime 8 giornate di Serie A, corrispondenti al 100% di quelli totali disputati dalla sua squadra. Qualsiasi sia il punteggio o l'avversaria affrontata, Mancini è dunque considerato imprescindibile per gli equilibri tattici della Roma.
Su queste basi, appare in maniera evidente la complessità del tentativo di un top Club di provare a strapparlo alla compagine giallorossa, anche in occasione della prossima sessione estiva di mercato. All'Inter piace, e non poco, come rivelato dalla redazione de L'Interista qualche mese fa, ma passare da un interesse a una trattativa concreta è un processo per nulla immediato.
La realtà è che, in questo momento, la società nerazzurra non ha avviato alcun tipo di contatto con nessuna squadra, né italiana né estera, per l'ingaggio di un difensore nella prossima finestra estiva di mercato. A prescindere dal caso di Mancini, del cui futuro resta al momento difficile ipotizzare i possibili scenari.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
