Lookman-Inter, Il CorSera cita il Gattopardo: "Tutto cambia affinché nulla cambi"

L'auspicio dell'Inter di chiudere per l'acquisto di Ademola Lookman in pochi giorni si è scontrato con una posizione dura dell'Atalanta. I Percassi, finora, non hanno mosso alcun passo per venire incontro ai meneghini, mostrando un atteggiamento che in pochi avevano previsto.
Così si è giunti a una situazione, quale quella attuale, in cui dopo oltre 30 giorni di "trattativa" - per quanto non ne abbia ancora concretamente le fattezze - l'unica novità è stata rappresentata dal rilancio dell'Inter prontamente rifiutato dai bergamaschi. Citando il Gattopardo, celebre opera di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il Corriere della Sera ha sottolineato l'inusuale evoluzione della situazione di mercato del nigeriano: "La storiella tra Inter e Atalanta va avanti da un mese, tutto cambia perché nulla cambi. il nigeriano prima se n'è andato in Portogallo, ora è in Inghilterra e aspetta che si sblocchi l'affare".
In questo contesto, i Percassi non abbandonano la propria posizione di partenza: "La realtà è che l'Atalanta vorrebbe venderlo all'estero e non solo per una questione di principio, ma anche per dare un segnale a tutti i suoi stessi giocatori che in futuro potrebbero decidere di comportarsi come il buon Ademola".
Secondo il Corriere della Sera, l'impasse potrebbe sbloccarsi per una serie di ragioni: "Il primo è la frattura tra Lookman e l'Atalanta non sembra sanabile, siamo almeno un paio di livelli oltre i capricci di un'estate fa. Il secondo è che la squadra di Juric non ha in mano un'offerta vera dall'estero e sta già cercando un sostituto di Ademola. Il terzo è che l'Inter si è esposta molto, sotto ogni profilo, sul nigeriano. Che è considerato ideale per permettere a Chivu di virare sul 3-4-2-1".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
